• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-02 12:42:06

Aiuto su costi impianti e fognatura


Lutonto
login
02 Aprile 2007 ore 11:00 2
Ciao!

I lavori proseguono ed ho sempre più bisogno di voi!

Ora devo realizzare, all'interno della mia propriertà i lavori che elenco di seguito, ho ricevuto un preventivo, ma mi ha steso!

Esistono dei capitolati che danno l'idea del costo al metro comprese di lavoro per queste attivtà? Avete delle indicazioni di costo?

- Fognatura (compresa di scavo) 45m, 3 pozzetti, 3 sifoni e 3 ingressi in casa (i fori nei muri ci sono già

- posa e scavo di 50m di tubo per GAS interratto

- posa (in cavedio e quindi senza scavo) di 190m di tubo per riscaldamento 40x4

- posa di 215m di tubo per impianto idrico sanitario (in cavedio) diametro 3/4

Tutti i tubi devono essere coibentati...

Grazie per l'aiuto!

Se aveste delle tabelle indicative (so che per la muratura esistono) sarebbe grandioso!

LuTonto
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 12:07
    Difficile da dire,va visto dove e come,cmq ricordati che 190 mt di tubo in cavedio completo di isolante e staffe,215mt di tubo per impianto sanitario,isolante e staffe ci fai un albergo e di conseguenza i costi sono da albergo

  • lutonto
    Lutonto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 12:42
    Difficile da dire,va visto dove e come,cmq ricordati che 190 mt di tubo in cavedio completo di isolante e staffe,215mt di tubo per impianto sanitario,isolante e staffe ci fai un albergo e di conseguenza i costi sono da albergo

    Già!

    Purtroppo il locale tecnico è fuori dalla casa ed i tubi sono tanti! Quindi i metri aumentano.

    Tieni presente che il cavedio è lineare ed è già fatto... bisogna stendere i tubi dentro e fare i raccordi.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI