• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-25 11:19:17

Aiuto preventivo grazie


Brunoclio
login
24 Maggio 2007 ore 01:54 6
SALVE A TUTTI VOLEVO SAPERE SOLAMENTE UNA COSA ..

QUANTO COSTA COSTRUIRE UNA CASA DI 43MQ DI PIANO TERRA E 43 MQ DI MANSARDA FINITA CON BUONE FINITURE ?
CALCOLANDO ANCHE CHE AVREI DA FARE LE FONADAMENTA ........

E SE PER CASO NELLE FONDAMENTA DOVESSI FARE UN GARAGE DI 70 MQ PER UN'ALTEZZA DI 2.40 DI QUANTO MI CAMBIEREBBE IL PREZZO ?

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E TUTTI COLORO CHE MI SAPRANNO AIUTARE A VALUTARE SE CONVIENE COSTRUIRE.

BRUNO ZONA LAGO MAGGIORE 347-2290221
  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 11:52
    E' molto difficile rispondere alla tua domanda.
    Io sto costruendo casa, sono al tetto, per ora ho speso solo della struttura 84000 + iva poi ca. 20000 di terreno e incartamenti vari prevedo ci vogliano almeno altri 120.000 per poterci entrare

    la dimensione è interrato di 100 mq + 2 piani di 60 mq/cad

    Ho previsto di arrangiarmi a fare diversi lavoretti.

    ciao

  • brunoclio
    Brunoclio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 17:38
    Be ma se dicono di calcolare 1000 euro al mq allora spenderei 43.000 per il piano terra e il tetto quanto costa al mq ?
    e le fonadamenta sono comprese in quei 43.000 ?
    e poi il terreno e il mio quindi 0 spese

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 18:29
    Intanto iniziamo a riconteggiare,43 al piano terra 43 al piano mansardato mettiamoci anche il garage sotterraneo di 70mq fanno esattamente 156mq consideriamo pure i 1000 al mq siamo a 156mila piu oneri urbanizzazione ,progetti ,arredamenti vari ,allacci fogne gas acquedotto elettricita e non abbiao ancora finito,sistemazione esterni giardino recinzioni cancelli vialetti ,direi che ci avvicinimamo ai 300mila

  • brunoclio
    Brunoclio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 19:43
    Addirittura ma scusa il tetto costera meno che i metri del piano terra come anche il garage visto che rimane tutto in cemento , be comunque ti ringrazio tanto lo stesso

  • astorix
    Astorix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 09:34
    Ciao,
    radiante ha ragione, io sto costruendo una villa singola in Brianza e alla fine (chiavi in mano) mi costerà circa 1.850 ?/mq non troppo distante dal conto che ti ha fatto lui. In questo costo c'é tutto compreso, dalla costruzione al compenso dell'architetto agli oneri comunali, IVA etc...etc...

    Per il costo del tetto, generalmente non si fa distinzione e si considera un costo medio al mq comprensivo di scavi, fondamenta,costruzione e tetto. Considera che più che il tetto (che devi comunque fare) fa la differenza se hai dei locali interrati oppure se parti dal livello terreno, nel primo caso il costo dello scavo e delle fondamenta fa aumentare il costo medio al mq.

    Saluti
    Federico

  • brunoclio
    Brunoclio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 11:19
    Grazie mille di a tutti e solo che volevo sapere qualcosa di indicativo visto che tra un po mi verra pronto il progetto e non volevo sapaventarmi per la cifra ..............

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI