• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-04 10:03:21

Aiuto posa pavimento su superficie molto irregolare


Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per posare un pavimento in laminato.
Il mio problema è che non so come livellare la base di appoggio: l'attuale pavimento è un vecchio pavimento in tavole fissato sopra alle travi della casa anche sovrapposte o incurvate con dislivelli di vari cm in alcuni punti.
Toglierlo e sostituirlo sarebbe troppo complicato, quindi preferirei ricoprirlo.
Come posso fare?
Ho provato a cercare dei tappetini livellanti ma ne trovo solo per dislivelli massimi di 4mm e non so come potrei fare. In alcune stanze della casa hanno già fatto un pessimo lavoro di livellamento usando del cemento nei punti peggiori e ricoprendo con del linoleum, quindi vorrei risolvere anche questo lavoro.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Ottobre 2019, alle ore 10:03 - ultima modifica: Sabato 5 Ottobre 2019, all or 11:46
    Bah!

    forse ti potresti organizzare con un naylon per ricoprire il fondo di tavolato. Poi stendere uno strato di malta a base di sughero che risulta essere fonoassorbente, termoisolante, per non appensatire il sottofondo. successivamente posare il tappetino e sopra il laminato.

    Ovviamente è una mia soluzione alla buona, ma non sono un tecnico.
    Puoi provare aparlarne con il fornitore del laminato, pensando anche a eventuali resine autolivellanti.
    In tal modo tiri due conti per capire i costi e quale sia l'intervento più adatto da eseguire.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img vanix76
Buongiorno a tutti.Ho un dubbio (cioè uno dei tanti). Ho una casa su due piani di 55 mq a piano e sto facendo la pratica 110 rifacendo tutto (tetto, cappotto, infissi,...
vanix76 14 Novembre 2022 ore 14:21 1
Img giuliage
Ciao a tuttiDevo ristrutturare un appartamento con delel belle cementine, ma il progetto prevede la posa di un nuovo pavimento. Mi dispacerebbe posare il nuovo pavimento sulle...
giuliage 17 Ottobre 2022 ore 12:40 9
Notizie che trattano Aiuto posa pavimento su superficie molto irregolare che potrebbero interessarti


Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Caratteristiche dei massetti premiscelati

Pavimenti e rivestimenti - I massetti premiscelati di ultima generazione garantiscono caratteristiche prestazionali elevate, spessori minimi e tempi di asciugatura fortemente ridotti.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Autolivellante Weber per pavimenti radianti a basso spessore

Materiali edili - Weber presenta i nuovi autolivellanti Weberfloor ad alta fluidità, studiati ad hoc per l'applicazione sugli impianti a pannelli radianti a basso spessore.

Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI