Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aiuto posa pavimento su superficie molto irregolare

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per posare un pavimento in laminato.
Il mio problema è che non so come livellare la base di appoggio: l'attuale pavimento è un vecchio pavimento in tavole fissato sopra alle travi della casa anche sovrapposte o incurvate con dislivelli di vari cm in alcuni punti.
Toglierlo e sostituirlo sarebbe troppo complicato, quindi preferirei ricoprirlo.
Come posso fare?
Ho provato a cercare dei tappetini livellanti ma ne trovo solo per dislivelli massimi di 4mm e non so come potrei fare. In alcune stanze della casa hanno già fatto un pessimo lavoro di livellamento usando del cemento nei punti peggiori e ricoprendo con del linoleum, quindi vorrei risolvere anche questo lavoro.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Ottobre 2019, alle ore 10:03 - ultima modifica: Sabato 5 Ottobre 2019, alle ore 11:46
    Bah!

forse ti potresti organizzare con un naylon per ricoprire il fondo di tavolato. Poi stendere uno strato di malta a base di sughero che risulta essere fonoassorbente, termoisolante, per non appensatire il sottofondo. successivamente posare il tappetino e sopra il laminato.

Ovviamente è una mia soluzione alla buona, ma non sono un tecnico.
    Puoi provare aparlarne con il fornitore del laminato, pensando anche a eventuali resine autolivellanti.
    In tal modo tiri due conti per capire i costi e quale sia l'intervento più adatto da eseguire.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img chelubai
Buonasera e buon 2014 a tutti.La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era...
chelubai 02 Gennaio 2014 ore 23:08 5
Img grattacapo
Ciao,Vorrei incollare delle piastrelle sulle preesistenti.Non sono un operaio, non mi sembra una cosa difficile spero che non lo sia davvero.Quello che vorrei sapere è come...
grattacapo 06 Novembre 2014 ore 20:31 7
Img alfafaidate
C'è un odore in una stanza.8 mesi fa ho fatto posare delle piastrelle su un pavimento preesistente, da allora c'è un odore che non so come definire, di cemento?Un...
alfafaidate 25 Giugno 2014 ore 12:24 14
Img elicriso
Stiamo per iniziare lavori di ristrutturazione ed ampliamento.Verrà tra le altre cose costruita una nuova camera da letto, e con l'impresa avevamo stabilito che avremmo...
elicriso 11 Dicembre 2013 ore 08:48 4
Notizie che trattano Aiuto posa pavimento su superficie molto irregolare che potrebbero interessarti

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Pavimento autolivellante

Ristrutturazione - Tra le esigenze che si presentano in caso di ristrutturazione, frequente è quella di avere un pavimento che possa essere posato senza rimuovere quello esistente.

Caratteristiche dei massetti premiscelati

Pavimenti e rivestimenti - I massetti premiscelati di ultima generazione garantiscono caratteristiche prestazionali elevate, spessori minimi e tempi di asciugatura fortemente ridotti.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Posa Pannelli Radianti

Impianti - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE