menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-17 16:52:32

Aiuto: porta blindata

Ddr81
login
17 Aprile 2008 ore 09:49 7
Buongiorno a tutti, è da tanto che vi seguo, ma solo oggi inizio a scrivervi visto che soltanto da 2 giorni sono prorpietario di un appartamento tutto mio!!!
il mio dubbio è: vorrei posare sul pavimento i listoni di legno senza togliere le mattonelle, ma sotto la porta blindata d'ingresso non c'è "aria" sufficiente; sapete se si può alzare in qualche modo la porta oppure tagliarla un pochino sul fondo?
..spero di esser stato chiaro..
grazie!!!!
  • benji75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 11:46
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema. E l'unica soluzione che mi hanno consigliato era quello di smurare il controtelaio e rialzarlo, perché non potevo ne alzarla dai cardini e nemmeno tagliarla (il mio era un portone blindato) alla fine ho deciso di sostituire il portone ed il controtelaio e quando me l'hanno messo l'hanno sollevato di circa 12 mm per far passare il parquet

• ddr81
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 13:31
    Purtroppo immaginavo fosse l'unica soluzione, spero non sia un'operazione troppo costosa, perché altrimenti mi converrebbe cambiare completamente la porta e il controtelaio.Anche se sarebbe un peccato visto che la porta che è attualmente montata è vecchiotta ma in perfette condizioni...

• benji75
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:12
    Io comunque la farei guardare da uno esperto perché in alcune situazioni (dipende da come è montata la porta) si può alzare un pò attraverso i giunti (da me non è stato possibile farlo...), Alcuni sono pure riusciti a farlo tagliare da un falegname ma dovresti smontarlo portarglielo e farlo tagliare (se possibile) e secondo me alla fine non verrebbe un ottimo lavoro.
    Anche sul fatto di smurare il controtelaio e alzarlo non tutti sono d'accordo alcuni infatti sostengono che non si riesce poi a ripristinarlo come si vorrebbe e si andrebbe ad intaccare la stabilità della porta....
    Insomma fatti due calcoli ho deciso di sostiutire completamente il portone blindato e con 900? me ne hanno dato uno migliore in doppia lamiera antitrapano e scheda, con cilindro europeo e 5 chiavi ed in più mi hanno smontato il portone vecchio e mi hanno messo quello nuovo lasciandomi lo spazio per posizionare il parquet.
    Spero di esserti stato utile

• ddr81
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:55
    In effetti, visto che la porta non è nemmeno di ultima generazione, andrò a farmi fare qualche preventivo per montarne una nuova, sicuramente più bella e sicura!
    anche perché credo che per smontarla per poi rimurarla non mi chiedano meno 200?..

• naturalparquet
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:59
    Da posatore ho trovato molte porte blindate che davano fastidio e siamo sempre riusciti a tagliarle. O col fabbro o noi direttamente. Ovviamente è da vedere. Un buon fabbro si fa pagare ma risolve. L'ultima che ho tagliato era abbastanza particolare ma ci siamo riusciti.
    Se le porte sono regolabili lo sono per qualche millimetro e non certo per lo spessore di un parquet.
    Da vedere.
    Enrico.

• ddr81
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 15:32
    Quindi mi dici che la maggior parte delle volte si riesce a tagliare la porta...non sarebbe male!
    ..mi informerò un pò in giro su come fare...

• naturalparquet
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 16:52
    Vale sempre la pena provare.
    Enrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI