• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-17 16:52:32

Aiuto: porta blindata


Ddr81
login
17 Aprile 2008 ore 09:49 7
Buongiorno a tutti, è da tanto che vi seguo, ma solo oggi inizio a scrivervi visto che soltanto da 2 giorni sono prorpietario di un appartamento tutto mio!!!
il mio dubbio è: vorrei posare sul pavimento i listoni di legno senza togliere le mattonelle, ma sotto la porta blindata d'ingresso non c'è "aria" sufficiente; sapete se si può alzare in qualche modo la porta oppure tagliarla un pochino sul fondo?
..spero di esser stato chiaro..
grazie!!!!
  • benji75
    Benji75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 11:46
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema. E l'unica soluzione che mi hanno consigliato era quello di smurare il controtelaio e rialzarlo, perché non potevo ne alzarla dai cardini e nemmeno tagliarla (il mio era un portone blindato) alla fine ho deciso di sostituire il portone ed il controtelaio e quando me l'hanno messo l'hanno sollevato di circa 12 mm per far passare il parquet

  • ddr81
    Ddr81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 13:31
    Purtroppo immaginavo fosse l'unica soluzione, spero non sia un'operazione troppo costosa, perché altrimenti mi converrebbe cambiare completamente la porta e il controtelaio.Anche se sarebbe un peccato visto che la porta che è attualmente montata è vecchiotta ma in perfette condizioni...

  • benji75
    Benji75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:12
    Io comunque la farei guardare da uno esperto perché in alcune situazioni (dipende da come è montata la porta) si può alzare un pò attraverso i giunti (da me non è stato possibile farlo...), Alcuni sono pure riusciti a farlo tagliare da un falegname ma dovresti smontarlo portarglielo e farlo tagliare (se possibile) e secondo me alla fine non verrebbe un ottimo lavoro.
    Anche sul fatto di smurare il controtelaio e alzarlo non tutti sono d'accordo alcuni infatti sostengono che non si riesce poi a ripristinarlo come si vorrebbe e si andrebbe ad intaccare la stabilità della porta....
    Insomma fatti due calcoli ho deciso di sostiutire completamente il portone blindato e con 900? me ne hanno dato uno migliore in doppia lamiera antitrapano e scheda, con cilindro europeo e 5 chiavi ed in più mi hanno smontato il portone vecchio e mi hanno messo quello nuovo lasciandomi lo spazio per posizionare il parquet.
    Spero di esserti stato utile

  • ddr81
    Ddr81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:55
    In effetti, visto che la porta non è nemmeno di ultima generazione, andrò a farmi fare qualche preventivo per montarne una nuova, sicuramente più bella e sicura!
    anche perché credo che per smontarla per poi rimurarla non mi chiedano meno 200?..

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 14:59
    Da posatore ho trovato molte porte blindate che davano fastidio e siamo sempre riusciti a tagliarle. O col fabbro o noi direttamente. Ovviamente è da vedere. Un buon fabbro si fa pagare ma risolve. L'ultima che ho tagliato era abbastanza particolare ma ci siamo riusciti.
    Se le porte sono regolabili lo sono per qualche millimetro e non certo per lo spessore di un parquet.
    Da vedere.
    Enrico.

  • ddr81
    Ddr81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 15:32
    Quindi mi dici che la maggior parte delle volte si riesce a tagliare la porta...non sarebbe male!
    ..mi informerò un pò in giro su come fare...

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 16:52
    Vale sempre la pena provare.
    Enrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI