• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-15 13:27:27

Aiuto per montaggio sanitari sospesi pozziginori easy 02

Nabucodor
login
15 Dicembre 2008 ore 11:24 4
Salve a tutti sto montando da me, i sanitari sospesi POzzi ginori la serie Easy 02, ora per quanto rigurda il bidet insieme alla rubinetteria mi hanno dato le cannette rigide quelle cromate, come faccio a montarle se il bidet auna volta avvicinato non mi da possibilità di stringere i morsetti? Bisogna usare le cannette fessibili? (qualcuno mi dice che quelle flessibili sono pericolose perche si rompono ve vero?) come faccio?
un altra domanda, tra i sanitari sospesi ed il muro va intermosto qualcosa? tipo guarnizione? o fa attrito direttamente sulle piastrelle?
grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 12:23
    Non è assolutamente vero che i tubi flessibili scoppiano, l'importante è acquistare prodotti garantiti.

Per collegarle alle cannette rigide da 10, servono dei biconi.

Tra porcellana e muro, sarebbe bene interporre un diaframma insonorizzante.

• archibagno.it
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 12:58
    Non ho link da darti, devi recarti da un rivenditore fornito ed esporre il tuo problema, loro sanno cosa indicarti...

Le cannette rigide, se ci sono non puoi eliminarle per sostituirle con i flessibili, sia ben inteso, puoi solo tagliarle e collegarle a dei flessibili per renderti l'operazione di collegamento più agevole.

• nabucodor
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 13:16
    Scusamo ma ho visto che ci sono cannette con attacco direttamente al rubinetto..... sono identiche alle rigide solo che sono flessibili!!! comunque chiedo!!
    per quanto rigurda l'insonorizzante da mettere tra sanitaro e piastrelle, potrei suasre anche del nastro telato per creare una specie di spessore da interporre?
    grazie

• archibagno.it
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 13:27
    Se dal tuo miscelatore escono flessibili, sei a posto, al limite se sono corte le puoi sempre allungare.

Serve una membrana che non assorba l'acqua e altro, e che sia morbida, puoi provare con quello che vuoi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI