• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-05 23:34:38

Aiuto è tutto ingorgato!!!


Ceskuz
login
29 Dicembre 2009 ore 13:56 3
Salve, è da qualche giorno che sto tentando di sgorgare lo scarico del bagno, ma oggi si è bloccato tutto!!!
E' iniziato il tutto con qualche "glu glu" dallo scarico della vasca (usata poche volte in 2 anni) quando tiravo l'acqua del water, fino all'altro giorno quando tirando l'acqua mi si è riempita la tazza per poi scaricarsi piano piano.
Ho cercato di capire quale scarico fosse otturato e da tutti l'acqua scendeva lentamente.
Ho comprato l'idraulico gel, ho svuotato la bottiglia fra i vari scarichi, risultato? Il lavandino ha iniziato ad andare bene come il bidet, ma la vasca e il Water niente.
Ho ricomprato un'altra bottiglia ed ho deciso di agire solo sulla vasca e il water, ma non è cambiato niente, anzi a distanza di un giorno provando con il mestolo a fare da pressione sul water si sente ancora l'odore del gel, ho buttato pentole d'acqua calda, niente lo scarico lentissimo.
Stamane ho comprato la famosa ventosa, quella con la molla,anche perché tutta sta roba chimica... ma mi hanno consigliato di usare anche lo sturatore in grani, sono tornato a casa ho fatto un po' di pompate tra i vari scarichi ma mi sà che ho fatto peggio, l'acqua non va più giù ne dalla vasca ne dal water, dal lavandino e bidet invece moooolto lentamente.
Visto che questi ultimi due erano gli unici senza acqua sono passato ai grani con la pignata d'acqua calda, ma niente, non è successo niente.
Cosa pooso fare?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2009, alle ore 22:46
    Tutto quello di sbagliato che potevi fare lo hai fatto,i prodotti che hai usato sono a base sodacaustica,questo vuol dire che se non passa solidifica dentro le tubazioni.............puoi immaginarti i danni.
    Chiama il tuo idraulico ,molto probabilmente c'è da smontare il wc poi chiami l'autosporgo e dai pozzetti ispezione esterni(se ci sono )fai pulire tutta la colonna di scarico,auguri

  • ceskuz
    Ceskuz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2009, alle ore 17:00
    Ok, fatalità l'autospurgo ha fatto oggi la pulizia delle tubazioni, ma a livello garage, quindi nel seminterrato, mi hanno detto che facevano solo quello perché trovare la colonna giusta è un impresa perché ogni appartamento ha le sue colonne di scarico.
    Ho chiesto a mia magli di provare a tirare la catena (io sono al lavoro fino a stasera) per vedere se è cambiato qualcosa e mi ha detto che è un po' meglio, nel senso che l'acqua ora va giù ma molto lentamente.
    Invece di usare quei prodotti, cosa avrei dovuto fare? E ora cosa faccio, chiamo l'idraulico e faccio smontare il WC? Ho comprato anche la sonda a manovella... stasera riprovero a inserirla dal water ...

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 23:34
    Difetto classico del sifone del tombino intasato.
    Solo la ditta dell'autospurgo può risolvere.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI