• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-03 11:54:35

Aiuto crepa


Cristallodiluna
login
27 Novembre 2006 ore 17:21 4
Ciao a tutti! sono nuova
vorrei un'informazione... ho acquistato una casa, nuova, in palazzina. I lavori sono stati fatti malissimo, si vede ad occhio , ma c'è una cosa in particolare che non mi da pace...
Un muro, quello della camera, si trova proprio sulla congiunzione delle due palazzine (essendo lunghe, mi hanno spiegato, necessitava di un giunto per dare più mobilità all'assestamento)... probabilmente non sono state osservate bene le procedure del caso in quanto si è formata una crepa, o almeno, oserei dire una fessura aperta, sulla parete destra, a 10 cm dall'angolo dei muri, che prosegue per tutto il soffitto e scende dall'altra parte.
Il costruttore ha deciso di stendere un ulteriore tavolato per coprirla.

Ora io mi chiedo...

finisce così?

non vorrei che sia una fregatura, copriamo il problema invece di risolverlo....

spero in una vostra risposta, sono all'esasperazione
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 18:17
    Un bel problemino,prendi un pezzo di vetro sottile e fissalo alla parete a cavallo della crepa,lo puoi fissare anche con dello stucco epossidico cosi se si rimuove si rompe il vetro te ne accorgi subito,magari dare uno sguardo ai disegni esecutivi e controllare che sia stato eseguito bene ,chiama l'ing che ha fatto il progetto poi fai scrivere da avv.to al costruttore al venditore al direzione lavori a tutti

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 23:23
    I lavori sono stati fatti malissimo e si vede a occhio: scusa ma se si vede così tanto si vedeva a occhio anche prima; e mi chiedo: non potevi fare a meno di acquistarlo questo appartamento?

    certi costruttori, al di là dell'errore che ci può stare (a volte) dovrebbero provare la sensazione di avere appartamenti invenduti se sono fatti male.
    ma tanto oggi si compra anche la m_ _ _ A e quindi per loro va bene così.

  • cristallodiluna
    Cristallodiluna Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Dicembre 2006, alle ore 02:07

    io l'avevo acquistato su carta, non potevo prevedere
    diciamo che conoscevo il costruttore
    bella fregatura di fidarsi

    quei problemi son spuntati ora

    grazie mille per le risposte

  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Dicembre 2006, alle ore 11:54
    La sensazione che descrivi giacuratolo iniziano a provarla, ma per ora è ininfluente.

    I profitti che ricavano dalla vendita di anche una sola parte di quello che costruiscono, bastano ed avanzano a farli ingrassare lautamente e a continuare a far girare il sistema.

    Gli invenduti ci sono eccome, ma ancora troppo pochi evidentemente per i margini attuali. Margini che, non ci vuole un genio a capirlo,
    si creano in modo consistente anche risparmiando sulla qualità del lavoro e dei materiali. Del resto ricadrà tutto sull'acquirente finale...

    Le vendite sulla carta poi, per gli speculatori edilizi poi, sono una manna, hanno gia venduto e quindi possono fare bene o male quello che gli pare.

    Un muro più leggero da una parte, tubazioni più scadenti dall'altra e via così, tanto se escono problemi (e escono) sanno benissimo che la faranno franca nel 99% dei casi.

    Del resto le case, sono un bene che la persona media acquista raramente e quindi è molto difficile che abbia le competenze per giudicare la qualità di un immobile al primo sguardo o osservando un capitolato.

    In questo periodo, e mi auguro finisca presto, c'è letteralmente una frenesia costruttiva, credo sia sotto gli occhi di tutti.

    I costruttori non pensano ad altro che a buttare su muri,
    bene o male che sia e non hanno finito un cantiere che gia i comuni gli spalancano le porte per un altra speculazione edilizia, l'ennesima.

    Sembra quasi, e probabilmente è così, che si debbano affrettare a riempire tutti gli spazi rimasti liberi prima che lo faccia qualcun'altro, tanto non esiste nessun impedimento.

    Alla fine, tutto questo, oltre a devastare il territorio con capannoni,
    ville e villette e condomini, va certo a scapito della qualità delle opere realizzate, basta avere modo di osservare come lavorano in certi cantieri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI