• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-09 01:24:01

Aiutatemi please ... lavori in corso ...


19alex79
login
08 Luglio 2010 ore 10:45 2
Ciao Ragazzi

vi spiego, io con la mia ragazza stiamo facendo i lavori nell'appartamento dove andremo a vivere,
dopo tante soluzioni con l'architetto ne abbiamo trovata una che ci piace ...

ma ... qualche gg fà ... buttando giù l'ultima parete mi sono ritrovato un tubo dei termosifoni in mezzo al futuro salotto ...

credevo fosse semplice spostarlo di un metro e 1 e mezzo verso la parete ... e volendo fare tutto a norma ho chiamato la ditta che gestisce i termosifoni dello stabile e ho chiesto di spostarlo ....

la risposta è stata no !!! ..... perché il sistema è a pioggia ... la pompa è vecchia e al limite etc ...

ora mi domando ... è possibile che ho un tubo che scende dal soffitto al pavimento in casa e che non passi accanto a colonne portanti o muri perimetrali ????

sopratutto posso risolvere in qualche maniera ??

sempre per vie legali e corrette ...

mi ritrovo anche l'idraulico che mi dice che io non dovrei aver problemi visto che sto al secondo piano ...

e la ditta invece dice che creerò problemi ... a chi credere ??

grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 12:03
    Diciamo che spostare il tubo in questione non è cosi semplice come sembra,in virtu che l'impianto funziona a circolazione naturale (anche se è aiutato da una pompa) modificare la tubazione verticale con dei tratti in orizzontale puo pregiudicare il funzionamento di tutto l'impianto,proponi anche di sostituire la pompa con una piu performante naturalmente a tue spese,andare a toccare impianti vecchi è problematico e pericoloso nel senso che c'è la possibilita di entrare negli appartamenti sopra e sotto di te per fare le nuove giunte,se ti senti di rischiare parla bene con chi fa la mautenzione dell'impianto

  • 19alex79
    19alex79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Luglio 2010, alle ore 01:24
    Scusami e comprare una pompa per una colonna di 8 piani quanto costa ?

    allargando i tubi in orizzontale non riguadagno quello che perdo con i gomiti dei tubi ?

    grazie mille vedo un minimo di speranza ..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.693 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI