menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-08 20:56:52

Aiutatemi ho un problema

Anonymous
login
06 Gennaio 2009 ore 09:41 2
Ho casa che e stata ristutturata totalmente in un condomino e dove adesso ho fatto la camera da letto prima era la camera di mia figlia, e dove stava la camera da letto ho fatto l'angolo cottura all'americana .il mio problema consiste che dietro l'armadio mi trovo sempre bagnato in terra . E in cucina appena mia moglie si mette ai fornelli l'acqua scende dalle finestre e dalle mattonelle, penso che il mio problema sia dovuto dagli infissi di alluminio che ho istallato perche prima questi problemi con i vecchi infissi non avevo.
Avevo pensato in camera da lertto che e molto fredda e non anno fatto una camera d'aria del perimetro esterno di istallare delpolistirolo da 2 cm e del cartongesso antimuffa voi che ne pensate
vi ringrazio dei consigli.....
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 18:47
    Non c'entrano per nulla gli infissi. non è colpa loro.
    la colpa è dei muri che sono scarsamente protetti dal punto di vista termico.
    dovresti isolarli internamente o, meglio, esternamente per non avere più alcun problema di muffe, condense, liquefazioni, manutenzioni....

top-level

• dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 20:56
    Visto che il problema pare nato sostituendo i serramenti, direi che segnala il fatto che con i vecchi infissi c'era un ricambio d'aria sufficiente ad evitare ristagno di umidità e quindi condensa sui muri, freddi.
    Certamente con i nuovi infissi hai ridotto le dispersioni per infiltrazione d'aria ma hai anche ridotto il ricambio d'aria per cui il vapore acqueo condensa e fa il laghetto a terra.
    Le soluzioni sono la coibentazione dei muri, con le modalità indicate da toplevel, o il ripristino di una sufficiente ventilazione, tanto per cominciare in cucina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI