• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-08 20:56:52

Aiutatemi ho un problema


Anonymous
login
06 Gennaio 2009 ore 09:41 2
Ho casa che e stata ristutturata totalmente in un condomino e dove adesso ho fatto la camera da letto prima era la camera di mia figlia, e dove stava la camera da letto ho fatto l'angolo cottura all'americana .il mio problema consiste che dietro l'armadio mi trovo sempre bagnato in terra . E in cucina appena mia moglie si mette ai fornelli l'acqua scende dalle finestre e dalle mattonelle, penso che il mio problema sia dovuto dagli infissi di alluminio che ho istallato perche prima questi problemi con i vecchi infissi non avevo.
Avevo pensato in camera da lertto che e molto fredda e non anno fatto una camera d'aria del perimetro esterno di istallare delpolistirolo da 2 cm e del cartongesso antimuffa voi che ne pensate
vi ringrazio dei consigli.....
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 18:47
    Non c'entrano per nulla gli infissi. non è colpa loro.
    la colpa è dei muri che sono scarsamente protetti dal punto di vista termico.
    dovresti isolarli internamente o, meglio, esternamente per non avere più alcun problema di muffe, condense, liquefazioni, manutenzioni....

    top-level

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 20:56
    Visto che il problema pare nato sostituendo i serramenti, direi che segnala il fatto che con i vecchi infissi c'era un ricambio d'aria sufficiente ad evitare ristagno di umidità e quindi condensa sui muri, freddi.
    Certamente con i nuovi infissi hai ridotto le dispersioni per infiltrazione d'aria ma hai anche ridotto il ricambio d'aria per cui il vapore acqueo condensa e fa il laghetto a terra.
    Le soluzioni sono la coibentazione dei muri, con le modalità indicate da toplevel, o il ripristino di una sufficiente ventilazione, tanto per cominciare in cucina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI