menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2007-03-01 18:03:26

Agevolazioni per le ristrutturazioni in appartamento anno 20

Anonymous
login
01 Marzo 2007 ore 15:08 1
Vorrei sapere se per i lavori di cui in allegato, da eseguire in un appartamento si ha diritto all'IVA agevolata al 10% e/o alla detrazione del 36% e se sono da indicare come lavori di Manutenzione Ordinaria (MO), Manutenzione Straordinaria (MS), Restauro e Risanamento Conservativo (RRC), Ristrutturazione Edilizia (RE).

Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

Rifacimento completo bagno (sanitari, scarichi, pavimento)
Rifacimento pavimento
Rifacimento impianto elettrico per messa a norma
Rifacimento impianto riscaldamento (tubazioni)
Rasatura muri
Tinteggiatura muri
Acquisto sanitari bagno
Acquisto pitture per tinteggiatura
Acquisto porta blindata
Acquisto allarme appartamento
Acquisto vernici per pitturazione porte interne
Rifacimento impianto antenna TV in appartemento
Opere di muratura per chiusure porte senza spostamenti di pareti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 18:03
    Al centro di questa pagina trovi una precisa tabella con i lavori ammessi alle detrazioni e l'IVA cui sono sottoposti i materiali: Detrazioni per ristrutturazioni

Qui trovi i necessari permessi comunali: Permessi comunali

Qui trovi il modulo per richiedere l'applicazione dell'IVA agevolata se acquisti tu stesso i materiali: Modulo per richiesta IVA agevolata

Nella sezione legislativa del Forum abbiamo parlato decine di volte di questo argomento, leggi le discussioni, troverai precise risposte alle tue domande:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
347.841 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI