|
CONSIGLIATO
Ventola aspirazione bagno silenziosa
|
Oltre a quanto detto da Bubuzzo, io invece metterei un motorino con griglia silenzioso nel bagno privo di finestra e un secondo motorino sempre silenzioso nel condotto terminale filo muro sempre con griglia che da verso l'esterno.In questo modo abbiamo una estrazione dell'aria forzata. Aggiungo anche che esistono motorini che permettono anche il ricambio dell'aria prendendola dall'esterno e convogliarla nel bagno cieco, per ottenere un'ottima e salubre aerazione“Disegno”
Ciao. basta cercare motorini ventilatori-aspiratori. comanddati con interrutore puoi ottenere il massimo della salubrita“Grazie per le risposte!
@Bubuzzo
Perdonami ma non ho compreso dove metteresti esattamente la seconda griglia
L'accesione sarà con un suo interruttore, preferisco non si accenda sempre la ventola se non necessario.
@Jovis
Idea interessante prendere l'aria da fuori, conosci questi motorini? Cosa dovrei cercare?”
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, volevo approfondire la questione luce/aria del 2° bagno cieco del mio nuovo appartamento all'ultimo piano con tetto piano (in... |
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un appartamento che ha il bagno di servizio cieco. Nella parete è presente il foro di aspirazione che sbuca nel bagno principale... |
Salve, ho un problema che per me sa di assurdo: ho installato da anni un aeratore nel mio bagno cieco che si attiva all'accensione della luce del bagno.Da qualche giorno sento che... |
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare un appartamento in condominio, e con la ridistribuzione degli spazi siamo riusciti a creare un secondo bagno, dove però non... |
Notizie che trattano Aerazione bagno cieco con ventola all'esterno che potrebbero interessarti
|
Aerazione e VentilazioneImpianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita. |
Sistemi di areazione bagnoImpianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra |
Gas GPLImpianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza. |
Installare una ventola di aerazioneIdee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio. |
Bagno cieco, come dire addio a umidità e muffaZona bagno - Dall'aerazione all'uso del deumidificatore, dall'idropittura alla scelta dei rivestimenti: ecco come prevenire la formazione di umidità e muffa in un bagno cieco |
Dimensioni e caratteristiche dei bagni a normaZona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |