• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-24 12:22:07

Aeratore bagno malfunzionante


Elisabetta c.pastitchina
login
21 Marzo 2020 ore 21:29 3
Salve,
ho un problema che per me sa di assurdo: ho installato da anni un aeratore nel mio bagno cieco che si attiva all'accensione della luce del bagno.
Da qualche giorno sento che talvolta si attiva da solo e al contrario, sputando aria all'interno, probabilmente in corrispondenza dell'accensione dell'aeratore del condomino del piano di sotto, perché quando accade sento l'aria che sa come di bagnoschiuma e sento il condomino del piano di sotto nel bagno con i figli (sono molto rumorosi).
Per capire se dipendesse da un malcollegamento, ho anche provato a staccare la corrente generale di casa ma nulla, quando si attiva continua fino a che, nella mia convinzione, non viene spento quello del piano sottostante.
Volevo chiedere se qualcuno da se ciò possa essere possibile o, eventualmente, quale ipotesi possa causare questo malfunzionamento.
Vi ringrazio in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Marzo 2020, alle ore 17:02
    Buongiorno Elisabetta, ho anch'io un aeratore simile, in un bagno cieco, ma non mi ha mai dato problemi. Che Lei sappia il vicino sottostante ha modificato l'impianto elettrico, di recente?

  • elisabetta c.pastitchina
    Elisabetta c.pastitchina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2020, alle ore 00:05
    Salve, non saprei con certezza, so che ha effettuato dei lavori quando è succeduto nell'appartamento a seguito della morte del padre ma non so se in quell'occasione possa aver effettuato delle modifiche in tal senso. Nel caso, in che modo può essersi collegato al mio aeratore?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2020, alle ore 12:22
    Buongiorno Elisabetta, mi posso basare anch'io su deduzioni, non essendo un tecnico, ma un legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milano82
Buongiorno a tutti, ho comprato casa da poco e ho un bagno cieco dove c'è installato un aeratore vortice un po' vecchiotto. Il problema è che anche quando non lo...
milano82 12 Novembre 2017 ore 18:43 2
Img lucamiggiano
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare un appartamento in condominio, e con la ridistribuzione degli spazi siamo riusciti a creare un secondo bagno, dove però non...
lucamiggiano 18 Novembre 2016 ore 10:09 5
Img lentinava
Salve a tutti!Sto realizzando un progetto lavorativo su un particolare prodotto...trattasi di aspiratori elettrici!Avrei bisogno di raccogliere commenti e opinioni, attraverso un...
lentinava 04 Febbraio 2015 ore 05:06 5
Notizie che trattano Aeratore bagno malfunzionante che potrebbero interessarti


Montare un aeratore sul vetro

Idee fai da te - L'aeratore meccanico da installare sul vetro garantisce il ricambio d'aria in ambienti umidi come bagni e cucine. Può essere facilmente installato fai da te.

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Il nuovo Regolamento europeo per il contenimento energetico degli impianti di ventilazione

Impianti di climatizzazione - Da gennaio, in vigore nuovi requisiti minimi di efficienza energetica per le unità di ventilazione e nuove informazioni obbligatorie sulle etichette energetiche

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Rubinetteria bagno: i nuovi trend puntano sull'ecosostenibilità

Rubinetteria - Le ultime tendenze bagno vedono protagonisti i miscelatori interamente realizzati con materiali green in tante finiture, con un design esclusivo e alta qualità.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI