• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-25 12:00:00

Addolcitore serbatoio salamoia pieno d'acqua


Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un parere sul da farsi.

Dopo circa 4 anni (era stato installato nel 1996), ho riattivato un addolcitore, per riattivarlo non trovando piu il manuale di istruzioni ho girato, come scritto sui comandi, la rotella premendo il pulsante rosso e lasciando valorizzato come "in servizio".
L'addolcitore è partito e per circa 2 ore ha ininterrottamente fatto rumore la pompa dell'autoclave, il problema è che, passato questo tempo ho notato il tino della salamoia pieno fino in cima e lo stanzino allagato di acqua salata, sapete darmi qualche info su cosa controllare ed eventualmente cambiare?

Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Img massimovelucchi
Salve. Chiedo consigli su installazione addolcitore. Ho un pozzo con 2 pompe che servono 2 appartamenti. Posso installare 1 solo addolcitore più capiente?Come?Grazie per...
massimovelucchi 10 Luglio 2019 ore 11:21 3
Img rickee
Buongiorno, ho letto su una circolare del 2011 n.20/E. IRPEF che le spese per l'acquisto dell'addolcitore delle acque rientra nella categoria di risparmio energetico (detraibile...
rickee 27 Luglio 2017 ore 07:29 2
Img fedelyfedelly
Ciao a tutti.Avrei bisogno di comprare una pompa per autoclave perché spesso la sera nel mio condominio non arriva l'acqua diretta.Vorrei sapere a quanto si aggira...
fedelyfedelly 11 Novembre 2016 ore 17:29 2
Img paolomorabito
Devo acquistare una pompa per autoclave compresa di press-control, da utilizzare assieme ad una cisterna di 500 litri, per servire un appartamento di 80 mq. destinato a civile...
paolomorabito 19 Febbraio 2016 ore 09:22 1
Notizie che trattano Addolcitore serbatoio salamoia pieno d'acqua che potrebbero interessarti


Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Installazione fai da te di un'autoclave, vantaggi e svantaggi

Impianti idraulici - L'installazione di un'autoclave è un processo utile per mantenere sotto pressione l'acqua. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e come installarne uno.

L’autoclave non va in pressione: ecco perché

Impianti idraulici - Quando l'autoclave non va in pressione si verificano una serie di inconvenienti che compromettono il normale flusso idrico di un edificio. Ecco perché accade.

Manutenzione sistema autoclave

Impianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave.

Corretto posizionamento dell'impianto autoclave

Impianti idraulici - Installare un impianto autoclave è in molti casi la soluzione ideale per garantire continuità del servizio idrico e un'adeguata pressione dell'acqua agli utenti

Presscontrol e autoclave con vaso d'espansione

Impianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico.

Installazione di un'autoclave in condominio

Manutenzione condominiale - L'impianto di sollevamento dell'acqua, più spesso detto autoclave spesso diventa indispensabile anche nei condomini, quindi chi decide l'installazione di impianto autoclave?

Funzionamento, regolazione e pulizia del Pressostato nell'impianto Autoclave

Impianti idraulici - Il pressostato è un elemento importante dell'impianto autoclave, comanda l'azionamento e lo spegnimento della pompa elettrica in base alla pressione dell'acqua.

Addolcitore per acqua: mini guida alla scelta

Impianti idraulici - Un addolcitore d'acqua è un sistema di filtrazione, il suo compito è quello di rimuovere le alte concentrazioni di calcio e magnesio, ma quale dispositivo scegliere?
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI