menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-06 06:28:55

Acquisto doppio appartamento

Faber8
login
05 Maggio 2008 ore 12:11 5
Buongiorno.

Ho intenzione di acquistare una casa composta da due appartamenti sovrapposti ma, dato che sono stati accatastati separatamente, posso godere delle agevolazioni per "prima casa" solo su uno dei due.

Visto che ne abiterei soltanto uno, posso prima dell'acquisto far variare la destinazione d'uso di uno dei due da "abitazione" a "magazzino" e farlo considerare come pertinenza dell'altro?

Vorrei evitare di accorparli dato che non hanno una scala interna di collegamento ed eventuali opere murarie sarebbero troppo costose.

Fatemi sapere.

Grazie.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 14:54
    Il valore dell'appartamento trasformato in magazzino si abbasserebbe di molto, per cui quello che ti costa in meno di tasse e di opere murarie lo spenderesti virtualmente in deprezzamento della casa.
    fai due conti ma secondo me non ti conviene.

• faber8
    0
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 15:00
    Beh, io sto valutando la mia disponibilità attuale...

Mi piacerebbe solo sapere se la cosa è fattibile e se è onerosa.

Comunque, grazie per l'interessamento.

• giacuratolo
    0
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 15:20
    Credo sia fattibile. la certezza te la può dare l'ufficio tecnico del tuo comune. in termini di costi va fatta una dia che ti costerebbe intorno alle 1500-2000 euro e non so sè ci sono altri oneri previsti dal tuo comune. anche questo aspetto lo puoi chiarire all'ufficio tecnico.

• giacuratolo
    0
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 15:22
    Vista la tua intenzione di cambiare per esigenza di questo momento chiedi anche se potrebbe essere faticoso far ri-tornare appartamento un domani il tuo "magazzino". in alcuni comuni a volte tornare indietro è impossibile o molto difficile, per questo che ti parlavo di deprezzamento. ma se fosse possibile con facilità...

• faber8
    0
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 06:28
    Ok, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI