• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-26 09:53:31

Acque pluviali dal balcone scaricano nel mio giardino


Dsfabri
login
23 Novembre 2009 ore 10:24 5
Salve,ho acquistato da poco un appartamento con giardino,solo ora mi rendo conto che dall'unico balcone (30 mq) del piano sopra, le acque pluviali,e non solo,versano nel mio giardino producendo una notevole cascata d'acqua arrecando disagio e solchi sul terreno.
E' fattibile una cosa del genere?
Visto che ancora debbo rogitare essendo una nuova costruzuione cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2009, alle ore 10:35
    Se non puoi interrare lo scarico, puoi mettere una serie di sassi sotto lo scarico, in maniera da non creare buche nel terreno, ma disperdere l'acqua nel giardino.

  • dsfabri
    Dsfabri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2009, alle ore 11:19
    Quello che interessa e' di non diventare lo scarico del piano superiore e se e' un mio diritto chiedere al costruttore di risolvere il problema in quanto il giardino e' di mia esclusiva proprieta' e non intendo avere una sorta di servitu'.
    Ancora grazie.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2009, alle ore 12:22
    Hai chiesto al costruttore come mai è così?
    che io sappia i pluviali vanno incanalati fino a terra ma potrei sbagliarmi..
    non è che si tratti invece dei "troppo pieno"?

  • dsfabri
    Dsfabri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2009, alle ore 09:11
    Ovvio che ho chiesto spiegazioni.La risposta e' che e' stata una decisione dell'architetto di non fare canale o pozzetti di scarico sul terrazzo per un aspetto estetico,ma posso garantire il notevole disagio.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 09:53
    Ciao, hai diritto che il costruttore intervenga per risolvere il problema: il vizio, direi, può essere qualificato all'interno dell'art. 1667 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI