Grazie della risposta, comunque sto indagando, ho inviato un fax a Enel Distribuzione, mi hanno detto che mi risponderanno nell'arco di 15 giorni.“Buongiorno,
a mio parere non dovrebbe preoccuparsi tanto, perché - allo stato attuale - non esiste evidenza scientifica certa della nocività dei cavi dell'alta tensione in relazione ai cavi dell'alta tensione. Il discorso cambia invece per le antenne dei cellulari e i ripetitori radio e televisivi.
Comunque, occorre prendere in coderazione la distanza dai cavi, in quanto il traliccio è un mero supporto.
Saluti, e buon Natale.”
Per i cavi dei tralicci e dell'alta tensione l'unica fortuna è che diminuisce con la distanza che può variare da circa 20 a 80 metri.“Grazie della risposta, comunque sto indagando, ho inviato un fax a Enel Distribuzione, mi hanno detto che mi risponderanno nell'arco di 15 giorni.
E' vero che le onde elettromagnetiche di un cavo ad alta tensione si propagano perpendicolarmente al cavo elettrico ?”
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie... |
Buongiorno, a circa 25 metri dal mio giardino e a circa 38/40 metri da la mia futura casa passa un elettrodotto (EX alta tensione, ora di media tensione o proprio non funzionante)... |
Salve a tutti, spero di aver scelto la seziona giusta per la mia domanda. Sto cercando casa e ne avrei trovata una dalla quale, però, si vedono dei tralicci (elettrodotto)... |
Notizie che trattano Abitazione vicino traliccio elettrodotto che potrebbero interessarti
|
Un elettrodotto sottomarinoImpianti rinnovabili - Un nuovo impianto per sfruttare l'energia eolica. |
Televisione Digitale TerrestreImpianti - Il digitale terestre ha notevolmente innovato il sistema delle trasmissioni televisive attraverso una serie di modalità e funzioni assolutamente innovative. |
Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottareImpianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche |
Protocollo ITACABioedilizia - Il protocollo ITACA è un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale di edifici di varie destinazioni, tra cui quella residenziale, sin dalla progettazione. |
Tende per proteggersi dall'inquinamento elettromagneticoTende - Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche, impiegando tessuti particolari per realizzare delle tende da interno a protezione di tutte le superfici vetrate |
Fondazioni in bioediliziaBioedilizia - Le fondazioni sono gli elementi alla base di una costruzione, ecco che si fa quando si decide di progettare una casa nuova seguendo i criteri della bioedilizia. |
Energia più convenienteImpianti - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il gas ha lanciato il Trova Offerte, uno strumento per trovare e confrontare le offerte presenti sul mercato. |
Tutto quello che c'è da sapere sull'inquinamento luminosoImpianti elettrici - L'inquinamento luminoso è una problematica ambientale sempre più diffusa che riguarda l'eccessiva illuminazione artificiale nelle aree urbane e domestiche. |
Arredare la casa in modo ecologicoBioedilizia - Rispettare l'ambiente è uno degli argomenti all'ordine del giorno. I principi della bioedilizia sono in rapida diffusione, ora si parla anche di arredamento ecologico. |