Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2004-02-27 17:46:10

Abbinamento parquet con altri pavimenti

Orchila68
login
24 Settembre 2003 ore 13:58 4
Salve, vorrei un consiglio sull'abbinamento dei materiali per pavimenti, mi spiego meglio: nella casa appena acquistata vorrei dividere logicamente il soggiorno con parquet (doussié africa) lucido e l'angolo cottura separato tramite un piccolo gradino e un muretto basso sul quale volevo mettere delle mattonelle per esempio in monocottura abbastanza chiare ma non troppo. Il mio problema è che non riesco ad immaginare l'effetto finale degli accostamenti e quindi a vedere eventuali controindicazioni. L'arredamento dovrebbe poi essere abbinato in qualche modo?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2003, alle ore 16:33
    Anche io mi trovo nella stessa situazione.
    Voglio suddividere la zona salotto in sala pranzo con gres porcellanato rosso anticato e la zona salotto con parquet.
    Ora vi chiedo, l'accostamento secondo voi puo' funzionare?
    Mi consigliate un parquet magari con riflessi rossi per intonarlo al resto?
    i due pavimenti verranno divisi da un gradino dato che la zona salotto sara' rialzata rispetto alla zona pranzo.
    attendo vs. graditi consigli!
    p.s: nn e' possibile avere un immagineeeeeeeee????????

• cristiza
    Cristiza Ricerca discussioni per utenteProfilre.it Sas
    Martedì 11 Novembre 2003, alle ore 11:44
    Certo che la cosa è fattibile!!!!
    se mi inviate una vostra mail vi mando alcuni esempi di lavori che abbiamo eseguito.

zanfi cristian

zanfipav@tin.it

P.S. mi sono appena iscritto a questo forum e non sò se cè altro mezzo per poter inviare fotografie

• pisus
    Pisus Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Dicembre 2003, alle ore 18:13
    Io ho fatto fare questo lavoro giusto qualche mese fa.. non ho messo un gradino perché non potevo, ma ho separato il soggiorno (in cui ho messo un parquet di acero molto chiaro) dall'angolo cottura, in cui ho messo del cotto marrone scuro con un taglio obliquo. Anch'io ero terrorizzata dal risultato, ma l'effetto è veramente bello. Sta proprio bene.
    Secondo me non è bello fare parquet e mattonelle dello stesso colore.. anzi, è meglio staccare in modo da giocare sull'effetto di contrasto.
    spero di esservi stata utile! ciao..

• britishspeedbird
    Britishspeedbird Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2004, alle ore 17:46
    Vorrei suddividere il salotto con parquet tendendo al rosso con la cucina...cosa si usano di solito per suddividere le due zone, visto che non è previsto un muro?
    Che colore del monocottura si abbina meglio al parquet rosso?

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cisco trading
Salve. Ho notato che molti listelli del parquet (IROKO) posato da menodi un anno, si muovono, più precisamente i listelli di muovono verso il basso (oscillano) come se...
cisco trading 29 Novembre 2021 ore 12:22 4
Img cujomaciocchi
Salve,mi servirebbe una cortese opinione da parte di un esperto in posa parquet per capire se è normale che un parquet verniciato ad acqua si comporti come da foto...
cujomaciocchi 30 Ottobre 2021 ore 15:01 6
Img nicolatenente2
Forse mi ripeto ma spero di essere capito. A casa (solo a casa) mi stordisco e mi viene sonno irrefrenabile.Anche con caldaia spenta.Ho fatto una analisi ad ampio spettro (arpav)...
nicolatenente2 01 Agosto 2021 ore 12:20 3
Img giovanni parisi
Buongiorno sono nuovo del forum,vorrei acquistare un appartamento che però presenta il seguente problema alla pavimentazione.Nell'ingresso e nel sooggiorno è stato...
giovanni parisi 30 Maggio 2021 ore 12:36 1
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 08 Maggio 2021 ore 14:35 7
Notizie che trattano Abbinamento parquet con altri pavimenti che potrebbero interessarti

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Levigatura del parquet

Ristrutturazione - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Parquet dall'animo moderno

Pavimenti e rivestimenti - Tutto il calore del legno, con accenni di modernità, grazie a colori, a forme e a lavorazioni nuove, nelle pavimentazioni a parquet di ultima generazione.
REGISTRATI COME UTENTE
333.962 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//