• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-21 08:20:04

3 opzioni per un terrazzo a regola d'arte: quale scelgo?

Divingjoy
login
20 Marzo 2011 ore 21:17 1
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando un villino degli anni 60 e scoperchierò parte del tetto per fare un ampliamento e un terrazzo di circa 20 mq esposto a sud-est in Padova. Il tetto dell'ampliamento scaricherà con pendenza a nord, ovvero dalla parte opposta al terrazzo. Allego qui il link da cui si possono scaricare le 3 ipotesi di pendenza e isolamento (complete di installazione di unità esterne dei condizionatori di casa, che saranno installati sul terrazzo). Quale delle tre opzioni mi consigliate e perché? Io non so che pesci pigliare e non so proprio quale devo scegliere o se manchi qualcosa o qualche accorgimento importante per essere al riparo da problemi di infiltrazioni, manuntenzione difficoltosa, etc.. Non ci sono alberi ad alto fusto che possono portare foglie sul terrazzo.
Spero possiate aiutarmi! Grazie!

http://www.megaupload.com/?d=2RIFDY9S
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Marzo 2011, alle ore 08:20
    Buongiorno. Io terrei in considerazione anche la garanzia offerta dall'impresa esecutrice (decennale, auspicabilmente).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI