• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-30 11:30:00

Unica richiesta a pescara per 2 unita'?

Magno81
login
30 Marzo 2011 ore 10:49 1
Ciao a tutti!!!
Sto ristrutturando completamente 2 distinte unità immobiliari, che alla fine della ristrutturazione verranno fuse catastalmente in un' unica unità.
Il dubbio che mi è venuto è questo: per usufruire della detrazione del 36% sui lavori che eseguirò basta un' unica richiesta da inviare a Pescara contenente i dati delle 2 unità immobiliari ( in quanto poi diventeranno una singola unità) oppure devo inviare 2 comunicazioni distinte?

P.S. entrambe le unità sono di mia proprietà

Grazie mille a tutti!!!

marco
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 11:30
    Finché le due unità immobiliari sono distinte è necessario impostare due procedure separate.

Necessario quindi inviare due moduli separati, fatture saparate per le due unità immobiliari, bonifici di pagamento separati.

In questo caso però si usufruirà del doppio della detrazione: si potranno detrarre 48.000? per ogni unità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI