• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-12 22:15:56

Unica ditta per detrazione 36% ??

Scapa73
login
05 Agosto 2011 ore 12:52 2
Buongiorno a tutti...

sono nuovo del forum per cui, prima di tutto, un saluto a tutti gli utenti.

Sono di La Spezia, e tra poco avvierò alcuni lavori (di manutenzione straordinaria) nella casa che sto acquistando, per i quali desidererei avvalermi delle detrazioni d'imposta applicabili.

L'argomento di discussione che propongo è il seguente:

Nel caso di ristrutturazione che coinvolga più figure professionali come idraulico, muratore, elettricista, pavimentista......per poter beneficiare della detrazione del 36% è necessario avere come esecutore dei lavori una unica ditta (che eventualmente subappalta il lavoro a terzi ?) oppure è possibile coordinare il lavoro da sè e quindi avere più fatture da ditte diverse da portare in detrazione??

Spero di avere esposto chiaramente il problema.
Grazie in anticipo per i vostri contributi.

Scapa
  • montyfull
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Settembre 2011, alle ore 13:28
    Non ci sono limiti al numero delle ditte che effettueranno i lavori, importante è distinguere in fattura la manodopera. Io ho scaricato anche i materiali comprati personalmente per rifare bagno e cucina sommandoli alle fatture dell'idraulico, del muratore ecc.
    Buon lavoro e saluti

• scapa73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Settembre 2011, alle ore 22:15
    Grazie mille per la cortese risposta...

Claudio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI