• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-07 21:34:34

Una domanda 36% per ogni tipologia di lavoro???


Gbtrimini
login
05 Marzo 2011 ore 08:18 7
Salve,
i miei lavori M.S. partiranno con un CIA, data inizio lavori 10 marzo;
però tra un mese pressentiamo una DIA per aprire una porta finestra, per cui avremo un'altra data inizio relativo alla DIA...
Devo rifare la domanda all'agenzia e ASL anche per la DIA,
o posso mettere tutto nella domanda con la CIA ???
grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 14:13
    I lavori possono anche essere consecutivi.

    Il modulo che si invia a Pescara indica "l'inizio dei lavori" che possono anche essere diversi e con diverse autorizzazioni comunali, purchè rientrino nei lavori detraibili indicati dall'Agenzia.

  • gbtrimini
    Gbtrimini Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 14:23
    Grazie,
    il mio dubbio è che ci sono due date di inizio lavoro
    mandando solo una comunicazione dovrei barrare la DIA (futura con inizio aprile)
    e la CIA con inizio marzo

    diciamo che se metto in questa comunicazione l'autodichiarazione dicendo che ho sia la CIA e che LA DIA (anche se non ho ancora presentato la DIA) non dovrei sbagliare
    eventualmente ne farò un altra con la data di inizio della DIA

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 19:28
    Se temi di commettere errori puoi sempre inviare due moduli a Pescara.

  • gbtrimini
    Gbtrimini Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 14:28
    Leggendo nei vari post mi viene un dubbio:
    Ho presentato la CIA per M.S. con rifacimento di tutto (muri, impianti elettrici e termoidraulici)
    nella CIA il mio Geom ha messo solo l'impresa edile, trascurando l'idraulico e l'elettricista...
    Io sto preparando la domandaper il 36% mandando all'ASL i dati dell'idraulico e dell'elettricista (oltre al muratore).

    Ma l'idraulico e l'elettricista devono comparire in qualche modo nella CIA ????

    Posso rischiare di perdere il 36%??
    immagino che sono in tempo eventualmente per integrare la CIA con i dati dell'idraulico e l'elettricista...
    Grazie

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 19:04
    Per conoscere la normativa del "tuo comune" basta una telefonata all'ufficio edilizia.

  • gbtrimini
    Gbtrimini Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 20:50
    Il problema non è come fare la CIA e DIA (pago il Geom..... già) devo capire come si riflette sul 36% !!!

    se nel 36% mett0 l'idraulico e nella MS della CIA/DIA non compare.....

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 21:34
    Nel modulo da inviare a Pescara non si allega niente, basta barrare l'ultima casella.

    Quando farai i pagamenti delle fatture dei professionisti che hanno lavorato per la tua ristrutturazione o lavori straordinari, li conteggerai ai fini della detrazione da indicare nella tua dichiarazione dei redditi.

    Durante lavori di edilizia si possono rompere tubazioni, anche se non hai indicato preventivamente lavori idraulici, non per questo non puoi detrarli.

    L'importante è che siano ammessi tra i lavori detraibili nelle tabelle dell'Agenzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI