menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-09 13:13:05

Ulteriore ditta rispetto alla dia

Alexxx36
login
06 Aprile 2010 ore 18:00 1
Ho iniziato i lavori di ristrutturazione dei lavori e ho già presentato la DIA, nonchè fatto le comunicazioni alla ASL e all'Agenzia delle Entrate di Pescara. Ora ho però deciso che determinati lavori li voglio fare eseguire a due ulteriori ditte....diverse da quelle indicate nella DIA e nelle altre due comunicazioni. Ho questi dubbi:
1. devo presentare ai medesimi uffici delle integrazioni di richieste per poi usufruire delle detrazioni del 36%;
2. nel caso debba presentare delle ulteriori domande/comunicazioni...devo poi attendere altri tempi (altri 30gg come per la DIA originaria) per fargli eseguire i lavori?
Grazie.
AB
  • claclaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 13:13
    1) no a Pescara mica hai indicato la ditta
    2) qui dipende, se hai una dia e la prima impresa non opererà più allora devi fare una comunicazione di subentro nuova impresa (senza i 30gg). Poi c'è da capire se sei soggetto alla comunicazione ASL e ufficio del lavoro.
    Hai un coordinatore per la sicurezza che ha fatto un PSC? Allora si. In caso contrario non serve (salvo vedere ai fini della sicurezza se serve il PSC per presenza più imprese).

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI