menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-12-22 09:26:35

Tetto e pavimento da rifare

Mich73
login
21 Dicembre 2016 ore 20:27 1
Io vorrei rifare il tetto della mia casa e cambiare il pavimento interno delle stanze da letto.
Il lavoro di rifacimento del tetto lo farei fare da una ditta edile con domanda SCIA da presentare in comune.
In questo lavoro e nella domanda vorrei aggiungere il lavoro di cambio del pavimento delle stanze da letto con nuovo materialee vorrei farlo io in economia acquistando il pavimento con iva al 22%.
Questo lavoro del pavimento fatto singolarmente sarebbe di manutenzione ordinaria.
Se lo faccio in economia e lo aggiungo nella SCIA posso detrarre il costo del materiale del pavimento?
Grazie delle vostre risposte.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Dicembre 2016, alle ore 09:26
    Abbiamo già risposto di si in un altro post.
    Se lei esegue un lavoro di manutenzione straordinaria, anche quelli di manutenzione ordinaria sono detraibili, anche quelli in economia per la sola parte di acquisto del materiale.
    Legga la Guida dell'Agenzia delle Entrate o se ha bisogno di un ulteriore approfondimento può usufruire del servizio di consulenza del sito:
    https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img alexandru serban
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di...
alexandru serban 19 Ottobre 2024 ore 16:25 1
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Notizie che trattano Tetto e pavimento da rifare che potrebbero interessarti

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casa

Tetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI