• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-27 17:13:08

Tempistica per il pagamento dei mobili con detrazione 20%


Danystyle
login
27 Marzo 2009 ore 07:42 5
Buongiorno, settimana scorsa ho inviato la raccomandata all'Agenzia delle Entrate di Pescara per comunicare l'inizio dei lavori di ristrutturazione. In particolare fra circa 3 settimane cominceranno i lavori per la messa a norma del mio impianto elettrico.
Entro domenica prossima devo comprare i mobili (fino a domenica c'è uno sconto del 50% sui mobili nel negozio che mi interessa) per arredare casa e vorrei usufruire dell'agevolazione del 20% pagando tramite bonifico.
La domanda è:
E' possibile usufruire dell'agevolazione fiscale per l'acquisto dei mobili se ancora non si ha pagato per i lavori di ristrutturazione?
ringrazio molto per la consulenza e porgo cordiali saluti.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 08:01
    Non c'è alcun nesso tra i vari pagamenti: lavori, manodopera, materiali, professionisti, pratiche burocratiche, ecc.

    Dopo l'invio del modulo a Pescara si possono pagare le fatture relative ai lavori di ristrutturazione e di conseguenza anche ai mobili, come sai, ne abbiamo parlato spesso nel forum, ad esempio qui:

    viewtopic.php?f=10&t=24143

  • arescri
    Arescri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 11:45
    Se non sbagli nella finanziaria c'è scritto che per usufruire della detrazione bisogna che l'azienda rientri in un elenco (non ancora emanato) di aziende convenzionate. Se poi quando uscirà non ci sarà la sua si perde la detrazione (ariston ed indesit a forte rischio)
    saluti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 11:55
    Ecco perché ti ho detto di attendere!

    (i mobilieri sono sul piede di guerra per i ritardi nel fornire le modalità operative)

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 16:48
    Perché ariston e indesit dovrebbero essere a forte rischio esclusione? se non sbaglio fanno parte del gruppo merloni.. se sta' storia serve per risollevare l'economia italiana... mica favoriranno marchi esteri?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 17:13
    Allora non ascolti i telegiornali!!!!!!!!!!!!

    I giornali hanno riferito che i proprietari dei marchi da te citati hanno intenzione di chiudere in Italia (Torino) e di spostare parte delle produzioni all'estero.

    Ecco perché vi è un rallentamento delle procedure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI