• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-24 20:38:03

Tempi di risposta per detrazioni

Pcarra
login
24 Marzo 2009 ore 08:51 5
Buongiorno.
Ho inviato la comunicazione di inizio lavori a Pescara, quanto tempo devo aspettare per sapere se la richiesta di detrazioni è stata accolta?
Oppure quanto tempo deve passare perché sia adottato il silenzio disssenzo?
Grazie e buon lavoro.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 15:54
    Per i lavori che comportano la detrazione del 36% l'Agenzia delle entrate "NON RISPONDE"! Non è previsto dalla norma.

Per il 55%, la nuova procedura in vigore dal 2 Gennaio 2009 impone invece l'approvazione preventiva, ma non conosciamo ancora le modalità operative corrette (domanda cartacea, online, ecc.)

• anonimo
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 17:13
    Ma quanto diavolo ancora dobbiamo aspettare per sapere qualcosa dall AgE ?

• condominiale
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 19:05
    Sei arrabbiato tu! .....

Figurati le imprese e gli operatori del settore che vedono un sensibile calo delle attività, vista l'incertezza.

• pcarra
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 19:58
    Per i lavori che comportano la detrazione del 36% l'Agenzia delle entrate "NON RISPONDE"! Non è previsto dalla norma.

Per il 55%, la nuova procedura in vigore dal 2 Gennaio 2009 impone invece l'approvazione preventiva, ma non conosciamo ancora le modalità operative corrette (domanda cartacea, online, ecc.)

Dunque, è rimasta la vecchia normativa del "SILENZIO ASSENZO" per le detrazioni del 36%? Posso tranquillamente procedere con i pagamenti delle relative fatture?
    Grazie.

• condominiale
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 20:38
    L'abbiamo sempre ribadito un "tutte" le migliaia di discussioni nel forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI