menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-11-30 17:40:00

Tapparelle Velux con bonus mobili

Arbitressa
login
06 Marzo 2015 ore 14:28 3
Ho acquistato un appartamento con soffitta dove su due Velux non ci sono le tapparelle, se aquisto solo le tapparelle posso poi aver diritto al bonus mobili?
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 20:37
    Non è un intervento sufficiente. Ti serve una pratica comunale per manutenzione straordinaria o per ristrutturazione.

• elan76
    0
    Venerdì 1 Novembre 2019, alle ore 14:53
    Ciao, si possono essere portate in detrazione in quanto le tapparelle sono schermature solari. Se ti posso consigliare trovo molto utile la soluzione che propone la ditta di vendita online www.madexpo.it che alla tenda ombreggiante esterna Amz abbina la tenda oscurante interna Arf della dita Fakro.
    In questo modo si abbatta di 8 volte la percezione di calore in estate ed in ogni caso puo godere della luce naturale sempre.

• svevavolo
    0
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 17:40
    Ciao Arbitressa, non sono un’esperta, ma anche secondo me è possibile la detrazione in quanto le tapparelle rientrano tra le schermature solari, anche se devono rispettare determinati requisiti… in tal caso però non è bonus mobili, ma eco bonus…
    Ti mando il vademecum dell’ENEA (l’Agenzia nazionale per l’Efficienza Energetica) per le c.d. schermature solari, e la guida dell’AdE per le detrazioni per le riqualificazioni energetiche … ricorda che con la legge di bilancio 2020 potrebbero esserci delle modifiche..
    http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecno/schermature_solari.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it_Guida_Agevolazioni_Risparmio_Energetico.pdf/364ab72b-b873-c28e-1e75-0ebbf0cdd7a5

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Notizie che trattano Tapparelle Velux con bonus mobili che potrebbero interessarti

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Tapparelle solari per oscurare gli infissi per tetti

Infissi Esterni - Per ridurre temperatura e rumore esterno nei locali, avere privacy e oscurare la luminosità delle case all'ultimo piano istallate tapparelle per infissi da tetto

Tende per finestre: modelli e dettagli tecnici

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Benefici della luce naturale col tunnel solare

Infissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design.

Cosa scegliere tra tende parasole e tapparelle per proteggere le finestre per tetti

Infissi Esterni - Scegliere tra tapparelle e tende parasole per le finestre dei tetti è una decisione importante che influenzerà il comfort e l'efficienza energetica della casa

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI