Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Tapparelle Velux con bonus mobili

Arbitressa
login
06 Marzo 2015 ore 14:28 3
Ho acquistato un appartamento con soffitta dove su due Velux non ci sono le tapparelle, se aquisto solo le tapparelle posso poi aver diritto al bonus mobili?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, all or 20:37
    Non è un intervento sufficiente. Ti serve una pratica comunale per manutenzione straordinaria o per ristrutturazione.
  • elan76
    Elan76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Novembre 2019, all or 14:53
    Ciao, si possono essere portate in detrazione in quanto le tapparelle sono schermature solari. Se ti posso consigliare trovo molto utile la soluzione che propone la ditta di vendita online www.madexpo.it che alla tenda ombreggiante esterna Amz abbina la tenda oscurante interna Arf della dita Fakro.
    In questo modo si abbatta di 8 volte la percezione di calore in estate ed in ogni caso puo godere della luce naturale sempre.

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, all or 17:40
    Ciao Arbitressa, non sono un’esperta, ma anche secondo me è possibile la detrazione in quanto le tapparelle rientrano tra le schermature solari, anche se devono rispettare determinati requisiti… in tal caso però non è bonus mobili, ma eco bonus…
    Ti mando il vademecum dell’ENEA (l’Agenzia nazionale per l’Efficienza Energetica) per le c.d. schermature solari, e la guida dell’AdE per le detrazioni per le riqualificazioni energetiche … ricorda che con la legge di bilancio 2020 potrebbero esserci delle modifiche..
    http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecno/schermature_solari.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it_Guida_Agevolazioni_Risparmio_Energetico.pdf/364ab72b-b873-c28e-1e75-0ebbf0cdd7a5
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariannavan zandt
Buonasera a tutti, ho deciso di cambiare due vecchie tapparelle (avvolgibili) in legno con tapparelle in alluminio coibentato. Mi è stato fatto un preventivo di 1.700 euro...
mariannavan zandt 11 Settembre 2020 ore 11:23 1
Img 16052558
Buonasera, vorrei attivare il bonus mobili e dovendo attivare manutenzione straordinaria avrei due ipotesi:1) a dicembre ho attivato (non ancora installato) impianto fotovoltaico...
16052558 07 Luglio 2020 ore 10:51 3
Img marcode rizzo
Buongiorno, dovrei sostituire le vecchie tapparelle/avvolgibili in pvc con delle tapparelle in alluminio. Rientrano nell'ecobonus?Non devo fare altri lavori. Devo stare attento a...
marcode rizzo 07 Luglio 2020 ore 08:25 2
Img gianlucatarantino
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato casa (prima casa), mi accingo a fare dei lavori di ristrutturazione, in particolare cambio infissi, porta d'ingresso...
gianlucatarantino 06 Luglio 2020 ore 18:49 1
Img patriziacaodaglio
Buongiorno a tutti....ho un quesito da porvi... Durante la ristrutturazione di un alloggio ho contattato un serramentista che ha provveduto alla sostituzione dei serramenti e del...
patriziacaodaglio 06 Luglio 2020 ore 18:34 3
Notizie che trattano Tapparelle Velux con bonus mobili che potrebbero interessarti

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Tapparelle solari per oscurare gli infissi per tetti

Infissi Esterni - Per ridurre temperatura e rumore esterno nei locali, avere privacy e oscurare la luminosità delle case all'ultimo piano istallate tapparelle per infissi da tetto

Lifetime Carbon Neutral, il progetto di VELUX e WWF per ridurre l'impatto ambientale

Bioedilizia - Velux investe in efficienza energetica e in progetti incentrati sulla conservazione delle foreste e della biodiversità. I primi due progetti in Uganda e Myanmar

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi
REGISTRATI COME UTENTE
316.747 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//