menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-04 13:32:13

Supero tetto 48.000 euro


Ilconteste
login
04 Novembre 2008 ore 12:01 1
Ciao a tutti
ho appena acquistato una appartamento che verrà pronto tra un annetto, con compromesso regolarmente registrato.
godrò della detrazione del 36% per box e cantina pertinenziale ma ho paura di avvicinarmi molto al tetto max di 48000 euro ( non ho ancora comunque ricevuto il computo dall0impresa costruttrice)
visto che non è dotato di impianto antifurto volevo realizzarlo ed ho scoperto che è anch'esso detraibile.
onde evitare di superare il famoso tetto e di fare i lavori di installazione dell'impianto mentre la casa è ancora in costruzione, posso richiedere la detrazione anche se non ho ancora rogitato?
oppure devo aspettare di rogitare ed iniziare i lavori l'anno successivo al pagamento della fattura del box e cantina?
grazie 10000
stefano
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 13:32
    Ho risposto a questa domanda centinaia di volte nel forum, basta usare il tasto "cerca" qui in alto.

    h) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.


    Come sempre c'è tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI