Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2022-08-07 12:44:16

Superbonus condominio inizio nuovi lavori

Ciao ragazzi.
Sono in procinto di iniziare dei lavori, usufruendo del sisma bonus 110, su un condominio con 4 appartamenti.
Leggendo nel web le varie news, mi sono un po incasinato.....
Per i condomini la data utima è dicembre 2023...2025, ma il problema che lo stato ha gia superato i valori stanziati per questo bonus, potrebbero impedirmi di usufruire del 110%?
O tale proroghe bloccate e fine fondi si riferisce solamente per le unifamiliari?
perche vorrei inziare questi lavori, ma c'è tanta confusione nel web.....
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2022, alle ore 10:06
    La data di "scadenza" da lei individuata è, al momento, corretta.In linea generale il problema è che alcuni istituti di credito al momento non acquistano più detrazioni.Può essere che la situazione si sblocchi in futuro.Può usufruire del superbonus optando per la detrazione diretta o per lo sconto in fattura.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Agosto 2022, alle ore 12:44
    Pare che ora con il decreto semplificazioni la situazione si stia sbloccando.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 25 Novembre 2023 ore 09:41 2
Img gennaro ambrosio
Qualche anno fa abbiamo fatto la ristrutturazione delle facciate del condominio, siccome altri condomini non hanno pagato il condominio ha un debito da pagare alla ditta. Una...
gennaro ambrosio 22 Novembre 2023 ore 10:59 5
Img alessandra caria
Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che...
alessandra caria 02 Novembre 2023 ore 14:02 1
Img darkmatter
Ho letto in un regolamento di condominio del 1953 riguardo orari apertura portone condominio da regolamento polizia urbana, di quale norma si trattava e fino a quando c'era ?...
darkmatter 26 Ottobre 2023 ore 16:34 2
Notizie che trattano Superbonus condominio inizio nuovi lavori che potrebbero interessarti

Superbonus in condominio scelta autonoma dei condomini tra detrazione e cessione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori eseguiti sulle parti comuni di un condominio rientranti nel Superbonus, ciascun proprietario potrà decidere in merito a detrazione o cessione del credito

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Stop a cessione del credito nel 2022: previsto solo per Superbonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo l'esclusione dello sconto in fattura e della cessione del credito dalla Legge di Bilancio 2022 è stata richiesta la proroga di questi due strumenti al 2024

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Superbonus e cessione del credito: le banche potranno cederlo ai loro clienti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le banche potranno cedere i crediti anche ai titolari di Partite IVA. A stabilirlo è un emendamento approvato in fase di conversione in Legge del decreto Aiuti.

Superbonus 110: vale il reddito fondiario?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un soggetto che non possiede un'imposta lorda e neppure un reddito imponibile, ma è proprietario di un'abitazione o un terreno, può accedere al Superbonus 110%?
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//