Si Jovis, è così ed io grazie a questi lavori ne salgo parecchie di classi...il problema riguarda la suddivisione dei lavori nei due bonus, cosa rientra in uno e cosa nell'altro... anche ad esempio la linea vita: dovrebbe rientrare nel 110%, vero?“ma!...in attesa di qualche risposta da lettori esperti in materia, mi pare di aver sentito dire, che tutto ciò che riguarda impiantistica, ventilazione meccanica, cappotto, fotovoltaico coibentazione tetto, Infissi, insomma miglioramento per salire sulla scala energetica fino alla A, riducendo così al massimo il consumo energetico e migliorando la salubrita dell'immobile dovrebbe rientrare nel bonus 110%.”
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
|
Notizie che trattano Superbonus 110% e bonus ristrutturazione 50% che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e speseLeggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare |
Come scaricare le spese di ristrutturazione nel 730 del 2025Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le spese che si possono scaricare nel modello 730 ci sono anche quelle sostenute per la ristrutturazione di casa, basta inserirle nel quadro E. |
Superbonus 110: iniziano i controlli a tappetoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Comitato di monitoraggio del settore edile, istituito il 15 aprile, ha iniziato i controlli per individuare chi ha usufruito del Superbonus in maniera indebita |
Come suddividere la parcella del professionista su più bonus casaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Scopri come suddividere correttamente la parcella di un tecnico tra più detrazioni fiscali, come ecobonus e bonus ristrutturazione, evitando errori formali. |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori |