• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-10 20:41:47

Spese di riqualificazione energetica 2009

Anonymous
login
10 Aprile 2009 ore 10:50 1
Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia ancora in corso (fine lavori prevista a giugno) ho delle fatture 2008 pagate per la sostituzione degli infissi. Ho provato ad inserire la pratica nell'apposito sito dell'ENEA - Finanziaria 2008, ma mi sembra non lo consenta in quanto in "visualizza pratica" non compare più l'opzione "crea nuova pratica". Avete qualche consiglio su come regolarsi?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 20:41
    Non sono ancora stati definiti i termini per le comunicazioni del 2009.

Se i tuoi lavori sono ancora in corso, non devi compilare alcun modulo sul sito dell'Enea (si compila entro 90 gg dalla fine dei lavori).

Le fatture pagate a mezzo bonifico nel 2008 le potrai quindi inserire nell'attuale dichiarazione dei redditi.

Infatti il decreto convertito in legge recita:

6. Per le spese sostenute nei periodi d'imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2008......

Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum!

Ad esempio qui:

viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.315 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI