• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-12 10:21:41

Sostituzione valvole e detentori termosifoni - detrazione


Annuncirf
login
11 Ottobre 2012 ore 09:46 3
Buongiorno, ieri ho sostituito le valvole e i detentori dei termosifoni di casa (perche' perdevano acqua), mettendo quelle termostatiche (in previsione dell'adeguamento dell'impianto di riscaldamento centralizzato). L'idraulico mi ha detto che posso usufruire della detrazione: vorrei chiedere se me lo confermate e se la detrazione in questione e' quella del 50% (ex 36%).

Inoltre per poter effettuare il lavoro ho dovuto far abbassare il livello dell'acqua della caldaia: gli addetti mi hanno fatto fattura con il 10% di iva. Posso inserire anche questa fattura in detrazione, essendo un lavoro propedeutico alla sostituzione delle valvole? Devo quindi pagare entrambi i lavori con bonifico? e' ammesso anche il bonifico online?

vi ringrazio
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2012, alle ore 11:17
    Direi che rientri nel campo della detrazione per ristrutturazione (36%) ...
    il bonifico online puoi farlo solo se il tuo homebanking prevede il modulo apposito.

  • annuncirf
    Annuncirf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2012, alle ore 12:57
    Rientro anche per l'abbassamento dell'acqua della caldaia, finalizzato alla sostituzione delle valvole?

  • arch.martinelli
    Arch.martinelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Ottobre 2012, alle ore 10:21
    Si, tutti i lavori finalizzati all'installazione delle valvole termostatiche possono rientrare nella detrazione del 50%. Per il bonifico, come già detto, non è importante se fatto dallo sportello o dal suo conto online. L'importante è che si tratti del modello di bonifico apposito per le agevolazioni fiscali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI