Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Sostituzione serramenti - 38784

Salve,
vorrei sostituire tutti i serramenti usufruendo della detrazione fiscale del 65%.
Non essendo proprietario dell'immobile nè affittuario (vivo nell'abitazione di proprietà dei miei suoceri) come posso fare operativamente? (intendo pagare tutto io)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardo13071977
Buonasera. Sto facendo lavori di ristrutturazione straordinaria e usufruendo della detrazione per ristrutturazione al 50%. Devo però rifare anche l’impianto termico e...
leonardo13071977 27 Ottobre 2020 ore 09:51 2
Img carlomaino
Buongiorno. Nell'ambito di una ristrutturazione edilizia volevo utilizzare l'ecobonus al 110% per sostituire gli attuali infissi a vetro singolo (intervento trainato dalla posa di...
carlomaino 22 Settembre 2020 ore 16:46 2
Img giodeco
Salve, La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione provvederà a fare le varie pratiche per le detrazioni e l'invio dei documenti a ENEA. I lavori in questione...
giodeco 15 Settembre 2020 ore 13:47 2
Img sirovai
Una domanda, mia suocera si sta facendo fare dei preventivi per fornitura e montaggio di finestre nuove. Non eseguirà ristrutturazioni e quindi l'IVA é al 22. Mi ha...
sirovai 20 Agosto 2020 ore 16:06 6
Img eva.scarlini
Buonasera, la mia situazione è la seguente: ho intenzione di sostituire gli infissi di casa. Quelli attuali sono degli anni 70 in legno con vetro singolo. Vorrei...
eva.scarlini 06 Luglio 2020 ore 18:58 1
Notizie che trattano Sostituzione serramenti - 38784 che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Detrazione 65% per pannelli solari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali requisti tecnici e che adempimenti burocratici sono necessari per beneficiare della detrazione sul risparmio energetico per l'installazione di pannelli solari?

Limiti di spesa per detrazioni 50-65% e bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie, quella sul risparmio energetico e il bonus mobili sono stabiliti diversi limiti massimi di spesa (o detrazione).

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una panoramica sui requisiti che devono rispettare edificio e serramenti per beneficiare della detrazione fiscale per il risparmio energetico, detta anche 50%.
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//