• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-21 18:53:43

Sostituzione porte interne - 41887


Lucia84.ruggiero
login
21 Giugno 2016 ore 16:52 1
Gent.mi,
volevo avere informazioni circa la sostituzione di porte interne a seguito di opere di manutenzione straordinaria che comportano la demolizione di tramezze, il rifacimento dell'impianto idrico e la relativa posa di piastrelle incollate su quelle esistenti.
Incollando le piastrelle ho necessità di sostituire le porte interne in quanto non è possibile ne tagliare quelle esistenti, ne alzarle in alcun modo...posso usufruire della detrazione del 50%?
Inoltre la sola demolizione di tramezze senza ricostruzione rientra tra i lavori agevolabili al 50%?
grazie mille
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2016, alle ore 18:53
    Può detrarre le porte oggetto di modifche (il cui varco è stato ampliato, diminuito o spostato); la sola demolizione delle tramezzature è detraibile perché porta ad una diversa distribuzione degli spazi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcobucari
Buongiorno,sono in fase di manutenzione straordinaria e ho un dubbio per quanto riguarda le porte interne. So che le porte non rientrano nel bonus mobili, ma ho letto che sono...
marcobucari 31 Luglio 2015 ore 08:20 5
Img stefanobrida
Buongiorno a tutti,vi espongo il mio quesito.Sono in ristrutturazione edilizia (categoria d). Nell'appartamento verranno sostituite tutte le porte interne modificando il falso...
stefanobrida 18 Novembre 2014 ore 15:09 6
Notizie che trattano Sostituzione porte interne - 41887 che potrebbero interessarti


Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI