Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Sostituzione infissi e detrazione fiscale

Buonasera a tutti, sono un utente registrato mi chiamo Germano,
vorrei sapere se posso usufruire della detrazione fiscale del 65% sul risparmio energetico anche se sostituissi alcuni infissi di alcuni ambienti e non di tutti.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo' darmi informazioni e chiarimenti in merito.                                                      Cordiali saluti
Germano
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 10:56
    Sì, si può detrarre anche se si sostituiscono solo alcuni infissi.

• cassano
    Cassano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 13:16
    Ciao Alice ti ringrazio pr la tua celere risposta ,ma in questo caso devo fare una asseverazione da un tecnico abilitato o basta la relazione del serramentista incaricato?Scusa se ti chiedo questo ma il mio serramentista tempo fa mi comunicava che per usufruire della detrazione dovevo sostituire tutti gli infissi del mio appartamento , di questo io ho dubitato.Potresti darmi delle informazioni precise ?

• alice
    Alice Ricerca discussioni per utente Cassano
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 09:38
    Ciao Alice ti ringrazio pr la tua celere risposta ,ma in questo caso devo fare una asseverazione da un tecnico abilitato o basta la relazione del serramentista incaricato?Scusa se ti chiedo questo ma il mio serramentista tempo fa mi comunicava che per usufruire della detrazione dovevo sostituire tutti gli infissi del mio appartamento , di questo io ho dubitato.Potresti darmi delle informazioni precise ?
    Asseverazione del tecnico e comunicazione all'Enea. La procedura è la stessa sia se si cambia una finestra che se si cambiano tutte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orazio12
Buongiorno. Sto sostituendo nella mia abitazione i vecchi infissi in metallo con altri in PVC.È mia intenzione avvalermi delle agevolazioni ecobonus 50% (spero di farmi...
orazio12 16 Novembre 2020 ore 12:46 7
Img simonecet
Salve, mi è stato fatto un preventivo per cambiare due finestre. Intanto il signore che venne a prender le misure mi disse che con 800 euro tutto incluso me la sarei cavata...
simonecet 20 Ottobre 2020 ore 19:55 4
Img valeriomileto
Salve a tutti. Vorrei porre un quesito.Sto comprando una villetta unifamiliare che rientra sicuramente nel 110%. Dovrei sfruttare al massimo il bonus 110 facendo cappotto e...
valeriomileto 17 Ottobre 2020 ore 18:01 2
Img geneshys
Gentilissimi di Lavorincasa.it, Vi scrivo in merito a un dubbio sul Bonus 110% Ho appena acquistato casa non in condominio, la casa ha 2 piani, piano terra e primo piano, entrambi...
geneshys 15 Ottobre 2020 ore 11:49 5
Img giusiebastaa
Salve, sto acquistando un termocamino il venditore mi assicura che è detraibile nella dichiarazione dei redditi, quindi effettuerò un bonifico.Sapete dirmi cosa...
giusiebastaa 30 Settembre 2020 ore 11:01 1
Notizie che trattano Sostituzione infissi e detrazione fiscale che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.
REGISTRATI COME UTENTE
320.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//