menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-05 15:35:24

Serramenti e 55%

Marinarossi13
login
13 Agosto 2010 ore 08:23 1
So che forse mi ripeto ma vedo che molti chiedono un sacco di informazioni per acconti, valori, calcoli e altro.
Ho cambiato i serramenti, li ho messi in PVC, sto compilando l'allegato F.
La tipologia del vetro esistente dopo l'intervento in un doppio vetro + gas (4 low-e argon 15/4) è da considerarsi "a bassa emissione"?
Perché il risparmio energetico stimato KWh 1274.41 diventa 0 se il nuovo vetro è "doppio vetro" è normale??
Dai dati forniti dal costruttore risulta un W/mq.K 1.45 è buono come valore per richiedere il 55% (Zona E)?

Non mi chiedono nessun calcolo nell'allegato F perché tutti si pongono tutti questi problemi??
Dove sbaglio???
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 15:35
    Salve.
    Probabilmente perché i problemi tutti se li pongono senza motivo.
    Effettivamente per la comunicazione all'ENEA del solo allegato 'F' (mod. semplificato che puoi fare tranquillamente da solo) per gli infissi non ti serve alcun calcolo. La certificazione che rispettano i requisiti richiesti per usufruire delle detrazioni te la deve rilasciare direttamente il costruttore/venditore (ad oggi ce l'hanno tutti, altrimenti non le venderebbero) e tu devi solo conservarla, senza inviare niente e soprattutto senza interessarti di niente sulla trasmittanza dei vetri o del gas interno, ecc., non te ne importa niente, a meno che non lo vuoi sapere o studiare per tua cultura personale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 13 Settembre 2024 ore 19:03 5
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
347.253 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI