• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-30 18:56:12

Sconto diretto sulla sostituzione infissi


Buongiorno,
dovrei cambiare gli infissi e vorrei usufruire dello sconto immediato in fattura grazie alla legge sull'ecobonus 2020.
La mia domanda è il fornitore è obbligato a fare lo sconto o può rifiutare?
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 14:44
    Ciao, io non sono un esperta, ma dal tenore del tutto, deduco che la scelta è in mano al contribuente, a te insomma, non al fornitore.
    Ti mando il link alla guida dell’Agenzia sulle detrazioni per riqualificazioni energetiche https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it_Guida_Agevolazioni_Risparmio_Energetico.pdf/364ab72b-b873-c28e-1e75-0ebbf0cdd7a5 e alla pagina dedicata all’applicazione dello sconto https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/-/provvedimento-del-31-07-2019-pubblicato-il-31-07-2019.
    Ricorda però che in questo periodo dell’anno arriva la legge di bilancio, che potrebbe apportare qualche modifica. Aggiungo che per adesso non abbiamo un testo definitivo (e quindi immodificabile) delle detrazioni per il 2020.

  • ste2008
    Ste2008 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 23:25
    Grazie vi informerò ?

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 18:56
    Ok, grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk