• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-22 23:48:07

Ritenuta di acconto 8%


Ma la ritenuta di acconto dell'8%, che la banca detrae automaticamente quando si effettua un bonifico per ristrutturazione, si prevede anche per l'acquisto di materiali dai vari fornitori?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2015, alle ore 21:14
    Qualsiasi bonifico per le ristrutturazioni, che sia inerente solo materiali, solo posa o fornitura e posa, prevede la ritenuta dell'8%, ad eccezione dei bonifici effettuati al Comune (questione che però deve essere specificata in causale in modo tale che la banca non effettui la detrazione).

  • crisdan74
    Crisdan74 Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Mercoledì 22 Aprile 2015, alle ore 23:48
    Qualsiasi bonifico per le ristrutturazioni, che sia inerente solo materiali, solo posa o fornitura e posa, prevede la ritenuta dell'8%, ad eccezione dei bonifici effettuati al Comune (questione che però deve essere specificata in causale in modo tale che la banca non effettui la detrazione).
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ruzenao
Buonasera.Ho un dubbio che spero possiate risolvere.Ho fatto la richiesta per manutenzione straordinaria.Ora dovrei acquistare un riduttore di pressione.Lo ho visto su ebay.Posso...
ruzenao 23 Aprile 2021 ore 20:05 4
Img clfabbri
Buonasera. Devo procedere alla sostituzione della attuali persiane in legno, con altre analoghe in forma e colore, ma in alluminio (siamo in un condominio e quindi l'estetica va...
clfabbri 24 Luglio 2020 ore 13:58 2
Img anonimo
Buongiorno a tutti,ho effettuato un bonifico di tipo riqualificazione energetica in data 29 dicembre 2017.Il bonifico ha data operazione 29 dicembre 2017 ma data di accredito...
anonimo 22 Marzo 2018 ore 16:08 3
Img marcospino
Buongiorno, ho effettuato una ristrutturazione su una casa cointestata con mia moglie e le relative fatture ci sono state emesse cointestate ad entrambi. I pagamenti sono stati...
marcospino 24 Agosto 2017 ore 10:21 1
Img keys
Salve,sto ristrutturando parte di casa rifacimento di due stanze con rimozione intonaco, tinteggio pareti, sostituzione pavimenti, messa a norma di impianto elettrico con...
keys 22 Settembre 2016 ore 23:00 2
Notizie che trattano Ritenuta di acconto 8% che potrebbero interessarti


Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Detrazioni 50% e 65% per casa, ditta o banca all'estero

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa prevede la normativa sulle detrazioni per case all'estero di proprietà di italiani, per opere eseguite da ditte estere o per bonifici eseguiti con banca estera?

Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Bonifico parlante per Superbonus 110 e altre detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonifico parlante cos'è e come compilarlo correttamente per essere in regola con le detrazioni fiscali, come il Superbonus 110, bonus 50%, Sismabonus, Bonus mobili

Detrazioni fiscali casa: come effettuare i pagamenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali per la casa: il pagamento si fa col bonifico parlante, con eccezioni e alcuni possibili correttivi in caso di errore. Vediamoli in dettaglio.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI