Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ristrutturazione totale: quale bonus scegliere?

Ciao a tutti,
sono nuovo di questa community e volevo iniziare facendo subito i complimenti per come è gestita e per le tante informazioni utili che date.
Grazie!
Sto valutando l'acquisto di una casa unifamiliare degli anni 50, da ristrutturare completamente.
In sostanza ''salveremo'' i muri perimetrali e poco altro.
Dovremmo rientrare abbondantemente nel miglioramento delle due classi energetiche in quanto faremo cappotto, rifaremo il tetto, sostituiremo gli infissi, caldaia ed impianti in toto.
Credo faremo anche il fotovoltaico ma non ne siamo ancora sicuri.
La mia domanda è la seguente:
è possibile che l'impresa che farà i lavori possa farmi lo sconto in fattura al 100% solo per alcuni interventi?
Faccio un esempio:
il cappotto e gli infissi con lo sconto al 100% ed il resto invece lo pagheremmo, accedendo così alle detrazioni.
Oppure lo sconto in fattura deve essere su tutto o su nulla?
Altra domanda: ci sono diversi interventi che riguardano gli interni, dal buttare giù i tramezzi al rifacimento dei bagni, pavimenti e creazione di nuovi ambienti.
Questo va tutto nel bonus casa al 50%, e non nell'ecobonus al 110%, giusto?
Ulteriore domanda anche se è forse da fare sul forum edilizia: il cappotto lo fareste in polistirolo o no?
Sento e leggo informazioni contrastanti?
Parliamo di una zona umida, pianura padana tra Bologna e Ferrara.
Grazie mille :-)
Andrea
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente