• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-07-16 07:29:24

Ristrutturazione nuova casa


Alex_70
login
10 Luglio 2012 ore 00:13 4
Salve a tutti, dopo un po' di anni torno nuovamente ad avere bisogno di voi per un quesito.
Nel 2005 ho ristrutturato la casa dove vivo attualmente ed ho consumato il plafond massimo ammissibile di 48000 euro.
Da qualche giorno ho acquistato una nuova casa che necessita anch'essa di interventi.
Posso avviare una nuova domanda per beneficiare delle detrazioni oppure ho bruciato per sempre il mio bonus?
Grazie in anticipo per le risposte.
Alessandro
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 14:39
    Certo che puoi.
    Adesso detrarrai il 50% su un massimo di 96.000 euro.

  • flubber
    Flubber Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2012, alle ore 15:09
    Buongiorno a tutti, mi intrometto per porgere un quesito:
    sono in procinto di acquistare una casa usata da un privato, presumibilmente il rogito avverrà a fine settembre / inizio ottobre, se volessi procedere ad alcuni lavoretti (rifare il pavimento in alcune stanze, tinteggiatura, etc...) da effettuare PRIMA del rogito, posso comunque usufruire delle nuove detrazioni al 50%?
    oppure bisogna necessariamente che i lavori inizino dopo il rogito?
    inoltre che tipo di documentazione bisognerà fornire per accedere alle detrazioni?
    grazie mille e .... scusate l'ignoranza!

  • alex_70
    Alex_70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Luglio 2012, alle ore 10:40
    @fluber sei completamente OT, perché non apri un topic dedicato?

    @lollolalla: grazie della risposta, in effetti immaginavo di poterlo fare trattandosi di un'altra casa, ma non ho tovato i riferimenti normativi, puoi indicarmeli se sai dove poterli reperire?
    Grazie.

  • teobull
    Teobull Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2012, alle ore 07:29
    Riferimento: Guida dell' Agenzia delle Entrate "Ristrutturazioni edilizie Agevolazioni fiscali" a pag. 5 (capitolo 1) aggiornata al febbraio 2012 scaricabile dal sito dell' Agenzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI