• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-12 16:22:51

Ristrutturazione dei pavimenti interni e mobili


Gianew
login
12 Febbraio 2009 ore 15:06 3
Salve, leggendo nel forum si capisce che ne è stato già parlato, ma ahimé non accedo ai siti su altervista.org (accesso negato da proxy); avrei urgente bisogno di sapere come poter accedere alle eventuali agevolazioni dato che sono in procinto di acquistare mobili, frigorifero, forno, lavastoviglie, materiali per rasatatura e pittura. Inoltre ho già acquistato il parquet che ancora non poso in opera e vorrei capire se posso far rientrare questa spesa tra quelle detraibili.

Vi prego fornitemi informazioni prima che acquisti il tutto,
Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 15:24
    Come avrai letto decine di volte nel forum, i pavimenti (che sono definiti materiali di consumo) non partecipano alla detrazione se non in particolari casi (es. intervento alle tubazioni del riscaldamento sottostanti).

    Ricorda che prima di ogni pagamento (con bonifico) dovrai inviare il modulo a Pescara.

    È tutto citato ed elencato nel solito sito che non è limitato da nessun proxy, (regola meglio il tuo browser e usa Firefox anziché I.E.) troverai la tabella dell'Agenzia delle entrate con l'elenco dei lavori ammessi, l'Iva da applicare e tutte le casistiche possibili per godere della detrazione:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • gianew
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 16:03
    Grazie per l'attenzione, comunque il proxy da cui mi collego io non mi permette di visitare alcuni siti tra cui tutti quelli scritti su altervista (policy aziendale).
    Allora i pavimenti non li potrò detrarre ed ok....ma per quanto riguarda gli incentivi sui mobili, frigoriferi e tutti gli elettrodomenstici di classe energetica A+? Cosa posso fare per avere agevolazioni? La nuova finanziaria richiede comunque che si "apra" una procedura di ristrutturazione (spedendo la richiesta a Pescara - Ag.Entr.) anche se i pavimenti non rientrano in ciò?
    Sono un pò confuso
    E per il frigorifero dovrò comunque pagare con bonifico?
    AIUTOOOOO!

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 16:22
    È inutile inserire nuove discussioni, ne abbiamo gia parlato a lungo in questi giorni, come ad esempio qui:

    viewtopic.php?f=10&t=23556&st=0&sk=t&sd=a

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 16 Maggio 2024 ore 13:15 4
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.766 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI