• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-13 12:47:57

Richieste abilitazioni per detrazione 36%-50%-55%

Paolina_lina
login
12 Maggio 2013 ore 20:56 1
Salve a tutti ho un po di confusione in merito alle domande/abilitazioni amministrative da fare/da chiedere per poter usufruire delle detrazioni per i lavori per i quali si può detrarre il 36%/50% ed il 55%.
i lavori che devo fare sono i seguenti:
1) tinteggiattura esterna casa singola, rifacimento piastrelle poggioli e terrazza, sistemazione cornicioni e sistemazione tegole del tetto;
2) rifacimento totale di un bagno (impianto e sanitari compresi), rifacimento totale impianto termico ed idraulico ed acquisto di 2 caldaie.
X i lavori sopra indicati devo farmi fare qualche abilitazione amministrativa o devo comunicare qualcosa al comune ? o è sufficiente pagare con il bonifico con l'indicazione di ristrutturazione edilizia e dichiarare su 730 ?
grazie molte.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI