• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-11 20:14:46

Richiesta info

Lucmar2
login
11 Marzo 2010 ore 16:16 3
Abbiamo deciso di ristrutturare il bagno.
L'intervento consisterà nel rifacimento dell'impianto idrico, ripiastrellatura e sostituzione dei sanitari.
Rientrano negli interventi per i quali è possibile usufruire delle detrazioni, e se si cosa occorre fare?
Mi è stato detto che non occorre DIA visto che i muri non vengono toccati se non per togliere le vecchie tubazioni e posare le nuove. E' giusto?
Grazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 16:17
    Ti hanno detto giusto: é manutenzione ordinaria, no DIA, no 36%

• staff
    0
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 18:47
    Qui trovi la "solita" tabella con l'elenco delle autorizzazioni necessarie per i vari lavori nelle unità immobiliari:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

• arkitria
    0
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 20:14
    Poichè ogni Comune ha propri regolamenti ed interpretazioni, il link indicato da "staff" è un'utile primaria indicazione per poi andare nel proprio Comune e chiedere info.
    A Milano, per certi lavori, non vale quanto riportato nel suddetto documento...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI