• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-23 07:59:09

Richiesta detrazione

Giusxc
login
22 Agosto 2009 ore 15:16 1
Sto ristrutturanddo il mio appartamento al quale sto annettendo in maniera"abusiva"lo scantinato,non destinato quindi a civile uso abitativo.posso richiedere le detrazioni anche per quella porzione facendo risultare che comunque è un ambiente riscaldato?per chiedere la detrazione per impianto a pavimento e finestre nuove devo emettere documenti riguardanti solo i materiali che sto installando o devo emettere anche una certificazione energetica complessiva dell'intero appartamento?
thanks!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Agosto 2009, alle ore 07:59
    Il diritto alle detrazioni non sussiste se i lavori eseguiti sono difformi da quelli autorizzati ed in generale, se sono violate le norme urbanistiche ed edilizie.
    La documentazione per le detrazioni 55% degli interventi citati non comprende la certificazione energetica.
    Paolo

http://www.studiosaparo.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.306 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI