• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-15 15:04:57

Richiesta consiglio vendita e riacquisto agevolaz.prima casa

Simovitto
login
15 Aprile 2010 ore 13:05 1
Salve, sono nuovo del forum e innanzitutto volevo ringraziarvi in anticipo per l'aiuto.

questa la mia situazione:
sono propietario di un immobile acq. nel dic.2006 con agev. prima casa, adesso devo acquistare un immobile nuovo ma non ho ancora venduto l'attuale e pertanto avrei intenzione di intestare il nuovo a mia moglie (siamo in separazione dei beni)che naturalmente richiederebbe l'agev. prima casa.
Qualora vendessi il mio vecchio immobile prima del dic.2011 cosa dovrei acquistare da mia moglie del nuovo immobile affinchè non debba pagare sanzioni e affinchè lei non incorra in qualche altra sanzione??
mi hanno parlato di comprare da mia moglie l'1% della nuda proprietà o del diritto di abitazione.

attendo preziosissime info...purtroppo non riesco fino a prox settimana ad incontrarmi con il notaio e domani ho appuntamento col costruttore del nuovo app.to.

Grazie mille.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI