• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-30 13:18:00

Ri-sostituzione portoncino ingresso


Buongiorno,
nel 2013, in un ampio intervento di recupero edilizio, ho sostituito tutti i serramenti, incluso il portoncino d'ingresso, attingendo all'eco-bonus del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.
A causa di alcuni vizi di costruzione, mi ritrovo ora a dover ri-sostituire il portoncino d'ingresso.
Posso sfruttare il bonus ristrutturazioni (detrazione del 50%) anche se ho ancora in corso le detrazioni per il precedente intervento?
Il nuovo portoncino deve avere caratteristiche particolari (es. trasmittanza inferiore, maggior classe blindatura...) rispetto all'esistente o non ci sono vincoli particolari?
Grazie sin da ora.
Ernesta
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 12:54
    Ciao, non sono espertissima ma non mi risulta che si debba attendere la fine delle detrazioni di un intervento. La guida dell’Ade ricomprende le porta blindata esterna (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagoma o colori diversi) e quella blindata interna (Nuova installazione) e le porte esterne (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagome o colori diversi e viceversa).P.S. hai valutato se chiedere i danni di questi vizi di costruzione?

  • etonnara
    Etonnara Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 15:21
    Ciao, non sono espertissima ma non mi risulta che si debba attendere la fine delle detrazioni di un intervento. La guida dell’Ade ricomprende le porta blindata esterna (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagoma o colori diversi) e quella blindata interna (Nuova installazione) e le porte esterne (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagome o colori diversi e viceversa).P.S. hai valutato se chiedere i danni di questi vizi di costruzione?
    Ciao Svevavolo,
    In realtà l'impresa m'aveva riconosciuto uno sconto sul preventivo, ma sono bastati pochi anni e la situazione è degenerata. Adesso la porta è quasi inutilizzabilecry
    Giusto per capire, per le porte esiste una garanzia come per un qualsiasi prodotto commerciale? è sempre di due anni?
    Grazie mille.
    Ernesta

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2020, alle ore 13:18 - ultima modifica: Giovedì 30 Luglio 2020, all or 13:20
    Quando hai acquistato casa e quando si è verificato il problema? Lo hai mai segnalato alla ditta? Lo sconto era dovuto alla scarsa qualità della porta? Inoltre mi chiedo: perchè parli di risostituzione? La porta è stata già sostituita una volta? Perché? Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img gabryroberto
Buonasera,ho ristrutturato casa (inizio lavoro ifine ottobre) e ho saldato gli acconti con l'impresa nel 2022 (col bonifico ad hoc presente sul sito Intesa Sanpaolo), ora...
gabryroberto 26 Gennaio 2023 ore 20:05 3
Notizie che trattano Ri-sostituzione portoncino ingresso che potrebbero interessarti


Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Porta esterna a risparmo energetico: i modelli innovativi

Portoni e portoncini - La porta esterna a risparmio energetico, grazie ai tanti modelli di design, assicura un notevole comfort termico, insieme a uno stile elegante ed esclusivo.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI