Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-07-30 13:18:00

Ri-sostituzione portoncino ingresso

Buongiorno,
nel 2013, in un ampio intervento di recupero edilizio, ho sostituito tutti i serramenti, incluso il portoncino d'ingresso, attingendo all'eco-bonus del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.
A causa di alcuni vizi di costruzione, mi ritrovo ora a dover ri-sostituire il portoncino d'ingresso.
Posso sfruttare il bonus ristrutturazioni (detrazione del 50%) anche se ho ancora in corso le detrazioni per il precedente intervento?
Il nuovo portoncino deve avere caratteristiche particolari (es. trasmittanza inferiore, maggior classe blindatura...) rispetto all'esistente o non ci sono vincoli particolari?
Grazie sin da ora.
Ernesta
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 12:54
    Ciao, non sono espertissima ma non mi risulta che si debba attendere la fine delle detrazioni di un intervento. La guida dell’Ade ricomprende le porta blindata esterna (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagoma o colori diversi) e quella blindata interna (Nuova installazione) e le porte esterne (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagome o colori diversi e viceversa).P.S. hai valutato se chiedere i danni di questi vizi di costruzione?

• etonnara
    Etonnara Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 15:21
    Ciao, non sono espertissima ma non mi risulta che si debba attendere la fine delle detrazioni di un intervento. La guida dell’Ade ricomprende le porta blindata esterna (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagoma o colori diversi) e quella blindata interna (Nuova installazione) e le porte esterne (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagome o colori diversi e viceversa).P.S. hai valutato se chiedere i danni di questi vizi di costruzione?
    Ciao Svevavolo,
    In realtà l'impresa m'aveva riconosciuto uno sconto sul preventivo, ma sono bastati pochi anni e la situazione è degenerata. Adesso la porta è quasi inutilizzabilecry
    Giusto per capire, per le porte esiste una garanzia come per un qualsiasi prodotto commerciale? è sempre di due anni?
    Grazie mille.
    Ernesta

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2020, alle ore 13:18 - ultima modifica: Giovedì 30 Luglio 2020, all or 13:20
    Quando hai acquistato casa e quando si è verificato il problema? Lo hai mai segnalato alla ditta? Lo sconto era dovuto alla scarsa qualità della porta? Inoltre mi chiedo: perchè parli di risostituzione? La porta è stata già sostituita una volta? Perché? Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabios1989
Salve,ho eseguito una ristrutturazione (manutenzione straordinaria con CILA) per usufruire delle detrazioni fiscali del 50% (e NON del 65%).Ho i seguenti dubbi per la...
fabios1989 10 Giugno 2021 ore 16:25 1
Img paky.1993
Salve,mi chiamo Pasquale D'Addio e premetto che seguo molto il sito, fatto benissimo e dai contenuti molto chiari, avrei bisogno di un aiuto, illustro brevemente la situazione:ho...
paky.1993 28 Maggio 2021 ore 19:22 2
Img anbama!!
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi...
anbama!! 28 Maggio 2021 ore 17:27 1
Img paoloangelo
Buon giorno, ho letto che per usufruire del 50% o del 65% per i climatizzatori, si devono presentare delle particolari condizioni:1) ristrutturazione edilizia2) efficientamnto...
paoloangelo 28 Maggio 2021 ore 10:55 1
Img aldo56a
Buongiorno,cortesemente, vorrei chiedere se, per usufruire del bonus ristrutturazioni 50% per il rifacimento di una facciata sia necessario rispettare determinati requisiti...
aldo56a 12 Maggio 2021 ore 18:40 2
Notizie che trattano Ri-sostituzione portoncino ingresso che potrebbero interessarti

Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica
REGISTRATI COME UTENTE
330.393 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//