• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-30 13:18:00

Ri-sostituzione portoncino ingresso


Buongiorno,
nel 2013, in un ampio intervento di recupero edilizio, ho sostituito tutti i serramenti, incluso il portoncino d'ingresso, attingendo all'eco-bonus del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.
A causa di alcuni vizi di costruzione, mi ritrovo ora a dover ri-sostituire il portoncino d'ingresso.
Posso sfruttare il bonus ristrutturazioni (detrazione del 50%) anche se ho ancora in corso le detrazioni per il precedente intervento?
Il nuovo portoncino deve avere caratteristiche particolari (es. trasmittanza inferiore, maggior classe blindatura...) rispetto all'esistente o non ci sono vincoli particolari?
Grazie sin da ora.
Ernesta
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 12:54
    Ciao, non sono espertissima ma non mi risulta che si debba attendere la fine delle detrazioni di un intervento. La guida dell’Ade ricomprende le porta blindata esterna (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagoma o colori diversi) e quella blindata interna (Nuova installazione) e le porte esterne (Nuova installazione o sostituzione con altre aventi sagome o colori diversi e viceversa).P.S. hai valutato se chiedere i danni di questi vizi di costruzione?

  • etonnara
    Etonnara Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 15:21