menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-06 17:24:26

Registrazione sito enea

Anonymous
login
06 Marzo 2009 ore 15:29 1
Mi stavo registrando al sito ENEA, e nelle FAQ trovo;

"Se gli interventi terminano nel 2009 posso comunque inserire la pratica in questo sito ?
NO!
In questo caso la detrazione verrà richiesta per l'anno 2009 e quindi si dovrà utilizzare il nuovo sito relativo al 2009. "

Nel mio caso ha fatture pagate nel 2008 per gli infissi, ma i lavori (ristrutturazione con permesso costruzione) termineranno a maggio con la chiususra della pratica edilizia.

Mi sembra di aver capito da altre discussioni che cumunque devo usare la vecchia procedure del 2008, o sbaglio?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 17:24
    Esatto, c'è tutto scritto nel solito link:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Per i lavori effettuati e pagati a mezzo bonifico nel 2008, la procedura rimane la stessa, potrai compilare il modulo nel sito dell'Enea e procedere alla detrazione cominciando dalla dichiarazione dei redditi che farai fra poco.

Per i lavori fatti e pagati a partire dal 1 Gennaio 2009 la procedura è cambiata attraverso il decreto 185 recentemente convertito in legge e del quale parliamo ogni giorno in molte discussioni in questa sezione del forum.

Infatti è previsto l'invio del modulo preventivo e attendere l'assenso dell'Agenzia.

Le modalità operative non sono però state ancora pubblicate, ognuno, se ha fretta, si comporta come .... può!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI