menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-06 17:24:26

Registrazione sito enea

Anonymous
login
06 Marzo 2009 ore 15:29 1
Mi stavo registrando al sito ENEA, e nelle FAQ trovo;

"Se gli interventi terminano nel 2009 posso comunque inserire la pratica in questo sito ?
NO!
In questo caso la detrazione verrà richiesta per l'anno 2009 e quindi si dovrà utilizzare il nuovo sito relativo al 2009. "

Nel mio caso ha fatture pagate nel 2008 per gli infissi, ma i lavori (ristrutturazione con permesso costruzione) termineranno a maggio con la chiususra della pratica edilizia.

Mi sembra di aver capito da altre discussioni che cumunque devo usare la vecchia procedure del 2008, o sbaglio?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 17:24
    Esatto, c'è tutto scritto nel solito link:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Per i lavori effettuati e pagati a mezzo bonifico nel 2008, la procedura rimane la stessa, potrai compilare il modulo nel sito dell'Enea e procedere alla detrazione cominciando dalla dichiarazione dei redditi che farai fra poco.

Per i lavori fatti e pagati a partire dal 1 Gennaio 2009 la procedura è cambiata attraverso il decreto 185 recentemente convertito in legge e del quale parliamo ogni giorno in molte discussioni in questa sezione del forum.

Infatti è previsto l'invio del modulo preventivo e attendere l'assenso dell'Agenzia.

Le modalità operative non sono però state ancora pubblicate, ognuno, se ha fretta, si comporta come .... può!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 14 Ottobre 2024 ore 12:54 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 14 Ottobre 2024 ore 09:14 7
Img davide messinese
Buongiornoè possibile che in un piccolo condominio del 1974 abbiano collegato sei camini ad un unica canna fumaria? Se si, cosa comporta una situazione del genere?Io ho il...
davide messinese 12 Ottobre 2024 ore 18:26 2
347.434 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI