Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Recupero tettoia in zona sismica 3

Simoneagostini
login
08 Agosto 2020 ore 08:59 1
Buongiorno,
nel caso di un permesso di costruire (cambio destinazione d'uso in abitativo senza incremento di volumetria, con recupero del patrimonio edilizio), per la trasformazione di una tettoia C/7 suddivisa in 4 subunità catastali appartenenti a 4 differenti proprietari, in 4 unità abitative è possibile accedere al sismabonus al 110% con massimale 96.000 euro x 4 = 384.000 euro?
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 22:51
    Gent.mo Simone, l'importo totale ammesso alle detrazioni fiscali si calcola sull'unit? immobiliare iniziare e non sulle derivateGent.mo Simone, l'importo totale ammesso alle detrazioni fiscali si calcola sulle unità immobiliari iniziali e non sulle derivate. Quindi nel Suo caso il tetto massimo è di 96.000,00. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppesciaudone
Salve, vorrei porre un quesito. Sono proprietario, di una villetta unifamiliare acquistata all'asta come prima casa, nella quale ho residenza anagrafica ma non dimora abituale, in...
giuseppesciaudone 21 Novembre 2020 ore 11:38 3
Img mmienzo
Buongiorno, sono proprietario di una vecchia abitazione costruita in muratura mista mattoni e pietra con solai in legno e tramezzatura in canne e calce, quindi parecchio datata,...
mmienzo 01 Novembre 2020 ore 16:35 10
Img almole
Buonasera, nel 2005 ho iniziato a ristrutturare un immobile di mia proprietà e un anno dopo ho bloccato i lavori per mancanza fondi. L'immobile è mancante di...
almole 31 Ottobre 2020 ore 12:33 1
Img peppadric
Buonasera a tutti. Seguito risposta negativa vorrei porre a Voi il quesito in quanto ritengo di avere qualchw speranza. Ho una piccola casetta zona mare, 36mq accatastata A4, zona...
peppadric 28 Ottobre 2020 ore 15:31 1
Img fabiosetale
Salve, sto studiando da settimane, ed anche con i nuovi "aggiornamenti" la risposta alla mia domanda ancora non la trovo scritta esplicitamente in nessuna legge o guida o decreto...
fabiosetale 26 Ottobre 2020 ore 23:01 16
Notizie che trattano Recupero tettoia in zona sismica 3 che potrebbero interessarti

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Sismabonus: detrazione non ammessa se l'asseverazione del tecnico è tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate forniti ad un contribuente che si interroga circa l'ammissibilità di una asseverazione tardiva per il sismabonus.

La tettoia, quando è abusiva e quali sono le conseguenze

Leggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso?

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Come funziona il super bonus 2018 per i condomini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 2018 per i condomini è previsto un super bonus che unisce insieme il Sismabonus ed Ecobonus, ovvero riduzione del rischio sismico e miglioramento energetico

Pericolosità sismica di base

Normative - Le Norme Tecniche per le Costruzioni, per quanto attiene alle azioni sismiche sugli edifici, descrivono un approccio di tipo prestazionale per la progettazione.

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese
REGISTRATI COME UTENTE
320.723 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//