menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-16 19:04:22

Recupero 36% procedura aiuto

Killaloo
login
16 Marzo 2009 ore 16:45 1
Buonasera,
abito in una palazzina di 3 appartamenti, io mia mamma e mia zia.Abbiamo deciso di pitturare le facciate, sistemare 2 terrazzi e cambiare le grondaie ( dopo 26 anni). Vorrei recuperare il 36%.
E' giusto se mando 3 raccomandate all'Ag. entrate, tre raccomandate all'USL e faccio fare 3 fatture all'impresa ? Anche se la spese verrà sospenuta interamente da mia mamma e i bonifici saranno eseguiti da lei ?

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2009, alle ore 19:04
    La semplice pitturazione delle facciate non rientra nei lavori detraibili per le abitazioni "private", lo è invece per il condominio.

Voi siete in condominio, leggi le tabelle dell'Agenzia delle Entrate che trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

L'anninistratore o il responsabile del condominio (siete solo in tre proprietari e non vi è l'obbligo dell'amministratore), invierà il modulo a Pescara, e farà la pratica come se fosse l'amministratore del condominio vero e proprio.

Il mio consiglio, in modo da usufruire anche della pitturazione, è quello di richiedere il Codice fiscale del condominio (lo può fare uno qualsiasi dei proprietari ed è gratuito), le fatture saranno quindi intestate al condominio e pagate dallo stesso a mezzo bonifico, il responsabile poi provvederà alla ripartizione inviando una dichiarazione a tutti i proprietari, come al "solito" è tutto spiegato nel link indicato sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI