• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-24 11:45:36

Quali oneri sono detraibili a 36%?? tra quelli sotto elencat

Poldone
login
24 Gennaio 2009 ore 10:25 2
I miei oneri dicono

- urbanizzazione primaria: X
- urbanizzazione secondaria: Y
- costo di costruzione: Z

quali di questi sono detraibili?

grazie
  • poldone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:25
    Allora: ho fatto questa domanda al call center agenzia delle entrate...che mi ha risposto:

lei faccia TUTTI i bonifici che vuole (oneri, servizi, costruzione, ecc) attraverso la speciale voce dell'homebanking "bonifici per ristrutturazione", al massimo quei bonifici per il tipo di pagamento che non rientra nella detrazione al 36 verranno non conteggiati per la detrazione ceh quindi verrà calcolata fino a un massimo di 48000 euro sui soli bonifici aventi diritto.

inoltre mi ha detto che posso benissimo pagare la prima rata degli oneri e solo in seguito inviare la raccomandata a Pescara: l'importante, ovviamente è che la spedisca prima di cominciare fisicamente i lavori!

devo credere al call center??

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:45
    Come sempre ribadiamo, fidarsi poco delle risposte telefoniche ed affidarsi alle circolari "scritte" che hanno gia risposto a qualsiasi dubbio che possa sorgere in materia.

Alle domande di Poldone abbiamo gia risposto centinaia di volte nel forum.

Comunque, tutte le spese indicate sono detraibili.

L'Agenzia ha ribadito che i pagamenti alle amministrazioni comunali (oneri) non è necessario siano fatti a mezzo bonifico, è sufficiente la modalità di pagamento indicata dal comune stesso.

Per le fatture di costruzione invece è indispensabile il pagamento a mezzo bonifico.

C'è tutto scritto qui (comprese le circolari e le Faq):

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI