• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-24 11:45:36

Quali oneri sono detraibili a 36%?? tra quelli sotto elencat


Poldone
login
24 Gennaio 2009 ore 10:25 2
I miei oneri dicono

- urbanizzazione primaria: X
- urbanizzazione secondaria: Y
- costo di costruzione: Z


quali di questi sono detraibili?

grazie
  • poldone
    Poldone Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:25
    Allora: ho fatto questa domanda al call center agenzia delle entrate...che mi ha risposto:

    lei faccia TUTTI i bonifici che vuole (oneri, servizi, costruzione, ecc) attraverso la speciale voce dell'homebanking "bonifici per ristrutturazione", al massimo quei bonifici per il tipo di pagamento che non rientra nella detrazione al 36 verranno non conteggiati per la detrazione ceh quindi verrà calcolata fino a un massimo di 48000 euro sui soli bonifici aventi diritto.

    inoltre mi ha detto che posso benissimo pagare la prima rata degli oneri e solo in seguito inviare la raccomandata a Pescara: l'importante, ovviamente è che la spedisca prima di cominciare fisicamente i lavori!

    devo credere al call center??

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:45
    Come sempre ribadiamo, fidarsi poco delle risposte telefoniche ed affidarsi alle circolari "scritte" che hanno gia risposto a qualsiasi dubbio che possa sorgere in materia.

    Alle domande di Poldone abbiamo gia risposto centinaia di volte nel forum.

    Comunque, tutte le spese indicate sono detraibili.

    L'Agenzia ha ribadito che i pagamenti alle amministrazioni comunali (oneri) non è necessario siano fatti a mezzo bonifico, è sufficiente la modalità di pagamento indicata dal comune stesso.

    Per le fatture di costruzione invece è indispensabile il pagamento a mezzo bonifico.

    C'è tutto scritto qui (comprese le circolari e le Faq):

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI