• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-24 11:45:36

Quali oneri sono detraibili a 36%?? tra quelli sotto elencat

Poldone
login
24 Gennaio 2009 ore 10:25 2
I miei oneri dicono

- urbanizzazione primaria: X
- urbanizzazione secondaria: Y
- costo di costruzione: Z

quali di questi sono detraibili?

grazie
  • poldone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:25
    Allora: ho fatto questa domanda al call center agenzia delle entrate...che mi ha risposto:

lei faccia TUTTI i bonifici che vuole (oneri, servizi, costruzione, ecc) attraverso la speciale voce dell'homebanking "bonifici per ristrutturazione", al massimo quei bonifici per il tipo di pagamento che non rientra nella detrazione al 36 verranno non conteggiati per la detrazione ceh quindi verrà calcolata fino a un massimo di 48000 euro sui soli bonifici aventi diritto.

inoltre mi ha detto che posso benissimo pagare la prima rata degli oneri e solo in seguito inviare la raccomandata a Pescara: l'importante, ovviamente è che la spedisca prima di cominciare fisicamente i lavori!

devo credere al call center??

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 11:45
    Come sempre ribadiamo, fidarsi poco delle risposte telefoniche ed affidarsi alle circolari "scritte" che hanno gia risposto a qualsiasi dubbio che possa sorgere in materia.

Alle domande di Poldone abbiamo gia risposto centinaia di volte nel forum.

Comunque, tutte le spese indicate sono detraibili.

L'Agenzia ha ribadito che i pagamenti alle amministrazioni comunali (oneri) non è necessario siano fatti a mezzo bonifico, è sufficiente la modalità di pagamento indicata dal comune stesso.

Per le fatture di costruzione invece è indispensabile il pagamento a mezzo bonifico.

C'è tutto scritto qui (comprese le circolari e le Faq):

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI