• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-15 08:46:55

Problemi con la detrazione del 20%


Manup1978
login
12 Aprile 2009 ore 00:42 2
Salve, io sto ristrutturando casa e ho già fatto tutti i passi per la detrazione del 36% 55%, ho anche ordinato la cucina perché faccio gli impianti dietro il progetto di essa.
Tutti i materiali che sto comprando li sto saldando tramite bonifico bancario con gli appositi moduli che mi fornisce la banca. Sono in triplice copia e riguardano la detrazione del 55% e del 36%.
Per la cucina la banca non ha saputo dirmi niente e ho dato un anticipo tramite assegno bancario, il mobilificio mi a detto che "quando farò la detrazione basta allegare la fattura che mi farà alla fine".
Ora mi sogono un sacco di dubbi ho letto il forum e tutti parlano di bonifico anche per la detrazione del 20%. il mobilificio si è già incassato l'assegno cosa devo fare al momento che anche la banca non sa niente della detrazione del 20%?
Se qualcuno è cosi gentile a chiarirmi le idee.
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Aprile 2009, alle ore 10:29
    Prima di fare pagamenti avresti dovuto leggere le discussioni sul forum di questi giorni, non l'hai fatto, ora rischi di non godere delle detrazioni.

    Per il 55% dal 1 Gennaio 2009 è necessario inviare un modulo preventivo (non sappiamo ancora come) e attendere il consenso dall'Agenzia.

    Per il 20% dei mobili non abbiamo ancora le modalità.

    Rileggi quanto abbiamo gia detto in questi giorni:

    6. Per le spese sostenute nei periodi d'imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2008, i contribuenti interessati alle detrazioni di cui agli articoli 1, commi da 344 a 347, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, fermi restando i requisiti e le altre condizioni previsti dalle relative disposizioni normative, inviano all'Agenzia delle entrate apposita comunicazione, nei termini e secondo le modalità previsti con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2009, alle ore 08:46
    La legge per la detrazione del 20% sui mobili è stata finalmente pubblicata in Gazzetta Ufficiale:

    viewtopic.php?f=10&t=24143

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI